Fast and Furious: Chris Morgan non esclude sequel nello spazio

Il produttore Chris Morgan, sceneggiatore di Fast and Furious - Hobbs and Shaw, spiega come non escluda nulla per i nuovi sequel.

Chris Morgan, storico autore e produttore del franchise Fast and Furious, spiega come non ci siano veri limiti su dove potrebbero arrivare i sequel

Fast and Furious si è sempre distinto, con una parabola continuamente crescente capitolo dopo capitolo, per un’interpretazione delle leggi fisiche piuttosto libera. Proprio per questo, Chris Morgan, autore e produttore legato da anni al franchise, ha spiegato come “assolutamente nulla” viene escluso a priori, quando si parla di sequel, compresa un’ipotetica ambientazione nello spazio. “Deve solo essere forte e deve essere bello. È tutto lì.” ha spiegato Morgan.

Intervistato da Comicbook.com, il produttore, che ha sceneggiato il primo spin-off di Fast and Furious ovvero Hobbs & Shaw, in cui Dwayne Johnson affianca Jason Statham, con un Idris Elba geneticamente modificato nei panni di villain, ha sottolineato come abbia un criterio preciso quando si tratta di giocare con la fisica e come i film della saga non rompano quelle leggi di cui sopra, ma che piuttosto ne flettano i limiti, senza dimenticare l’importanza di mantenere l’appiglio sullo spettatore:

Per me, quando si guarda il film e mentre si guarda una scena d’azione, [si deve capire se] accade qualcosa di così impossibile fisicamente o talmente assurdo da rompere il rapporto di fiducia con il pubblico. A quel punto, non ci si riesce più a godere il film e non ti interessa dei personaggi per via di quella rottura.

Leggi anche – Fast and Furious 9: guida ai personaggi del sequel

Non sappiamo se davvero la famiglia Toretto arriverà nello spazio, ma è certo che Fast and Furious non mostra segni di stanchezza, trattandosi ancora di uno dei franchise più fortunati al botteghino. Oltre a Hobbs & Shaw, nelle sale italiane dall’8 agosto, in cantiere vi è anche il nono capitolo della saga principale, con Vin Diesel immancabile protagonista.