Emma Watts abbandona i 20th Century Studios della Disney

L'addio di Emma Watt ha sconvolto molti addetti ai lavori, che hanno condiviso le loro lodi nei suoi confronti, fra cui James, Cameron, Jon Landau e Steven Spielberg.

Emma Watts ha appena rassegnato le dimissioni da Presidente di Produzione presso i 20th Century Studios

Il team creativo esistente di Emma Watts rimane al suo posto e un nuovo leader dovrebbe essere nominato nelle prossime settimane. La Disney riferisce che non ci sono modifiche allo sviluppo o alla lista di rilascio dei 20th Century Studios.

A seguito dell’acquisizione da parte della Disney, costata 71,3 miliardi, della Fox, formalizzata la scorsa primavera, Naomi Watts era stata lasciata al suo posto come parte del passaggio alla supervisione dei film per l’ex grande marchio cinematografico Fox, sia per lo schermo che per la piattaforma di streaming Hulu.

È stata anche la dirigente responsabile della supervisione dei futuri film Avatar di James Cameron, il primo dei quali arriverà nei cinema il 17 dicembre 2021.

Probabilmente, Emma Watts ha lasciato il suo incarico perché non si sentiva più al posto giusto, dopo essere stata dietro a film come l’attuale candidato all’Oscar come Miglior Film Le Mans ’66 – La grande sfida ( 220 milioni di dollari al botteghino mondiale); il quattro volte vincitore dell’Oscar e film biografico su Freddie Mercury da 900 milioni di dollari, Bohemian Rhapsody; la serie Una notte al museo; la serie X-men e lo spin-off Logan, Deadpool e il recente reboot della serie Planet of the Apes.

Disney ha rimosso la parola Fox dallo storico logo della 20th Century Fox

Dopo la fusione, Fox Searchlight, ora rinominata Searchlight Pictures, gode di molta autonomia nell’impero Disney, dando il via libera ai film che conosce e gestendo i propri team di distribuzione, pubblicità e marketing. I 20th Century Studios (che recentemente ha lasciato cadere il marchio Fox) si sono ora fusi nel più grande ramo della Disney, insieme a tutte le loro opere.

L’uscita di scena di Emma Watts al momento lascia un vuoto su come la Disney gestirà in futuro l’etichetta di live-action per adulti, questo nonostante il fatto che negli anni a venire abbiano pianificato una serie di date d’uscita per futuri prodotti.

Alcuni dei progetti promettenti sotto l’occhio di Emma Watts all’orizzonte sono l’imminente commedia d’azione estiva di Ryan Reynolds Free Guy il 3 luglio, e il West Side Story di Steven Spielberg che Amblin farà uscire il 18 dicembre.

Sembra che i progetti che la Watts aveva in sviluppo rimangano inalterati, ovvero The Force di James Mangold, che ha appena scritturato Matt Damon, The Last Duel di Ridley Scott con Damon, Ben Affleck e Adam Driver, in procinto di entrare in produzione.

La prossima uscita dei 20th Century Studios, Il Richiamo Della Foresta, basato sul romanzo di Jack London e interpretato da Harrison Ford, ha appena raggiunto il tracking con un’apertura prevista da 17 milioni di dollati. L’addio di Emma Watt ha sconvolto la città, con molti prolifici cineasti e dealmaker con cui ha lavorato che hanno condiviso le loro lodi nei suoi confronti, fra cui James, Cameron, Jon Landau e Steven Spielberg.

Tags: Disney