Disney+: annunciata una lista di nuovi prodotti originali

Durante un panel al Realscreen Summit di New Orleans, Disney+ ha rivelato i primi dettagli riguardanti i suoi nuovi programmi.

Mentre il numero di prodotti originali Disney+ era piuttosto minimo quando il servizio è stato lanciato a novembre, la produzione è continuata a crescere nei mesi successivi

Diversi progetti si trovano al momento in varie fasi della produzione per Disney+, tra cui WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier della Marvel, nonché la seconda stagione di Star Wars: The Mandalorian.
Oggi (20 gennaio) Disney+ ha annunciato show ancora più originali per la sua formazione in crescita, tutti incentrati su idee senza script.

Durante un panel al Realscreen Summit di New Orleans, Disney+ ha rivelato i primi dettagli riguardanti i suoi nuovi programmi. Il servizio di streaming è destinato a realizzare un reboot della serie reality fantasy di competizione The Quest, questa volta con partecipanti adolescenti.

Disney sta anche producendo una competizione rompicapo chiamata The Maze, Meet the Chimps del National Geographic e una serie senza titolo che segue il programma SparkShorts della Pixar.

Loki: la serie con Tom Hiddleston ha appena iniziato le riprese

Questi progetti portano le persone in avventure epiche, le immergono in mondi fantastici e fanno luce su persone e creature straordinarie, che sono tutti punti di riferimento importanti della nostra filosofia sui contenuti di saggistica Disney+“, ha affermato Agnes Chu, vicepresidente senior di Content della piattaforma.

Siamo entusiasti di poter riportare in vita la rivoluzionaria The Quest e non vediamo l’ora che le persone scoprano The Maze, i nostri argomenti speciali in Meet the Chimps e l’innovazione e la meraviglia di realizzare gli Sparkshorts della Pixar.

The Quest è una ‘competizione di realtà innovativa’ che si svolge nel mondo immaginario di Everealm. Girato in un castello in Austria, i concorrenti si troveranno faccia a faccia con esseri mitici e incontri magici come parte di un’esperienza di competizione totalmente coinvolgente. La serie è prodotta da Mark Ordesky, Jane Fleming, David Collins, Michael Williams, Rob Eric, Bertram van Munster, Elise Doganieri e Mark Dziak.

The Maze è un tipo di competizione molto diversa che metterà le squadre da cinque (un adulto e quattro parenti adolescenti) una contro l’altra mentre risolvono enigmi e decifrano indizi che li guidano attraverso le città europee. The Maze è anche prodotto da Van Munster, Doganieri e Dziak.

Meet the Chimps di National Geographic mostra i dettagli di uno dei più grandi santuari della fauna selvatica di tutto il mondo, un rifugio di 200 acri in Louisiana noto come Chimp Haven, che ospita oltre 300 scimpanzé.
Meet the Chimps è prodotto da Blink Films ed è prodotto da Justine Kershaw e Michael Welsh. Virginia Queen dirigerà la serie.

Diversi Pixar SparkShorts hanno già fatto il loro debutto su Disney+ e la nuova serie non sceneggiata seguirà il processo dietro il programma e mostrerà come vengono selezionati i nuovi talenti. Brian McGinn, Jason Sterman e David Gelb sono i produttori esecutivi.