Free Guy: Ryan Reynolds promuove il film con video virali alla Deadpool

Free Guy è descritto da Reynolds come un Ritorno al futuro aggiornato per una nuova generazione.

La star di Deadpool Ryan Reynolds promuoverà il nuovo film Free Guy con “molti video virali diversi e strani” prima della sua uscita estiva

In Free Guy, della 20th Century Fox di proprietà della Disney, Ryan Reynolds interpreta Guy, che lentamente inizia a rendersi conto di essere un personaggio che vive all’interno di un videogioco. Il marketing per Deadpool, con Reynolds nel personaggio come Mercenario Chiacchierone – includevano acrobazie virali come falsi poster del film che lo presentavano come una commedia romantica per San Valentino, un cartellone fatto solo emoji, e una serie di video che rompevano la quarta parete con Reynolds in costume.
Per Free Guy, Reynolds ha promesso di diventare altrettanto creativo:

Molti attori dicono: ‘Mi pagano per fare promozione e marketing, la recitazione è gratis.’ Per me è un po’come, no no, adoro il marketing“, ha detto Reynolds durante la convention del CCXP in Brasile. “È una parte enorme del nostro lavoro, ed è una parte importante e non c’è nulla che dica che non possa essere creativa“.

Il film con Ryan Reynolds sarà “Il nuovo Ritorno al Futuro

L’amore di Reynolds per il marketing è accompagnato dal suo amore per “trovare modi unici di presentare al pubblico qualcosa di cui sono già entusiasti o entusiasmare il pubblico per qualcosa“, ha detto. “Quindi per Free Guy avremo un sacco di cose in arrivo. Molti video virali diversi e strani che penso saranno molto divertenti per il pubblico e per noi da realizzare.
La star ha già debuttato con una finta featurette che si trasforma in uno spot in stile Home Shopping Network, in cui Reynolds tenta di vendere articoli in edizione limitata per Free Guy per placare lo studio Disney.

Diretto da Shawn Levy (Una notte al museo, Stranger Things) e interpretato da Joe Keery (Stranger Things), Jodie Comer (Killing Eve), Lil Rel Howery (Scappa – Get Out) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok), Free Guy è descritto da Reynolds come un Ritorno al futuro aggiornato per una nuova generazione.
Il film arriverà al cinema il 2 luglio 2020.