West Side Story termina le riprese – Spielberg: “un viaggio senza precedenti”

"Abbiamo girato West Side Story in tutta New York, da Flatbush a Fort Tryon Park. La città ci ha prestato la sua bellezza e la sua energia..." ha scritto Spielberg.

La sfida tra i Jets e gli Sharks è giunta al termine, dato che il regista Steven Spielberg ha terminato la produzione della sua versione di West Side Story

L’account Twitter ufficiale di Amblin ha pubblicato delle foto dal set e una lettera di ringraziament del regista premio Oscar Steven Spielberg, che ha rivelato che la produzione del suo West Side Story si è ufficialmente conclusa il 28 settembre a Brooklyn.

Questo è stato un viaggio senza precedenti: un incontro gioioso, sorprendente, commovente, infinitamente sorprendente con la storia e la colonna sonora di uno dei più grandi musical del mondo“, ha scritto Spielberg nella sua lettera. “Il mio cast e la troupe composta da centinaia di talentuosi talenti, fortemente impegnati, generosi e apparentemente inesauribili, hanno dato al nostro film tutto quello che avevano, e già posso dire che la pellicola che lanceremo il 18 dicembre 2020, deve tutto a loro così come il suo regista immensamente grato.”


First look ad Ariana DeBose nei panni di Anita

Steven Spielberg ha continuato a esprimere la sua gratitudine per aver potuto seguire le orme dei “quattro giganti” che lo hanno preceduto alle prese col materiale originale: Leonard Bernstein, Arthur Laurents, Jerome Robbins e Stephen Sondheim.Ha continuato:

Abbiamo girato West Side Story in tutta New York, da Flatbush a Fort Tryon Park. La città ci ha prestato la sua bellezza e la sua energia e abbiamo attinto profondamente al suo grande spirito multiculturale e poliedrico.

Amblin ha pubblicato le foto di Spielberg con il cast principale del film composto da Ansel Elgort (che interpreta Tony) e Rachel Zegler (Maria), nonché da Ariana DeBose (Anita) e David Alvarez (Bernardo). In un’altra foto è accanto a Rita Moreno, che ha vinto un Oscar per aver interpretato Anita nella versione del 1961 di West Side Story. Nella nuova versione, Rita Moreno interpreta Valentina, nei panni di una nuova interpretazione del personaggio proprietario del negozio del film originale, Doc.
C’è anche una foto di quelli che sembrano essere i Jets e gli Sharks, un po’ sporchi dopo una rissa.