Eli: nel 2019 l’horror Paramount diretto da Ciaran Foy
Dopo aver esordito con Sinister 2, Ciaran Foy dirigerà Eli, horror della Paramount che debutterà nelle sale la prima settimana del 2019.
La Paramount Pictures ha annunciato la data di uscita di Eli, nuovo film horror che vedrà alla regia Ciaran Foy, regista di Sinister 2.
Realizzato da Paramount Players, Eli è la storia di un ragazzino affetto da una malattia autoimmune che scopre di vivere in una casa tutt’altro che sicura. A produrre, uno specialista del genere ovvero Trevor Macy, il quale ha lavorato a Ouija e The Strangers. Il 4 gennaio 2019, data di uscita fissata per l’horror, non vede al momento rivali, ma pochi giorni prima debutteranno nelle sale Mary Poppins Returns della Disney, Bohemian Rhapsody della 20th Century Fox, Aquaman della Warner Bros/DC e Bumblebee, spin-off dei Transformers distribuito dalla stessa Paramount, che probabilmente tenterà di avere in settimane vicine titoli pensati per pubblici diversi.
Per Ciaran Foy, Eli rappresenterà il secondo lungometraggio da regista. Dal punto di vista economico, Sinister 2 ha generato un discreto profitto, raccogliendo 52.9 milioni di dollari a fronte di un budget pari a 10 milioni. Al contrario del predecessore, il film ha però ricevuto numerose stroncature, soprattutto per via della sceneggiatura priva di spunti interessanti, complice la sua natura di sequel. Il regista irlandese, nemmeno quarantenne, potrebbe però rifarsi con il progetto della Paramount, di cui però non conosciamo ancora le dimensioni.
L’horror sta tuttavia vivendo un periodo piuttosto roseo, anche grazie al lavoro di case di distribuzione quali Midnight Factory e produttori quali Jason Blum, e non possiamo che augurarci che anche i lavori firmati da grosse major abbiano qualcosa di nuovo da offrire a un pubblico sempre più esigente.