Koch Media a tutto horror: le uscite di ottobre targate Midnight Factory

Ecco le uscite horror di Koch Media e Midnight Factory del mese di ottobre, provenienti direttamente dalla Corea e dall'Iran.

Midnight FactoryKoch Media sono pronte per concentrarsi nuovamente, nel mese di ottobre, nell’inquietante e oscuro Oriente. In seguito al successo di Yakuza Apocalypse, pellicola diretta da Takashi Miike, Midnight Factory sta per portare sul piccolo schermo due nuovissimi horror.

Le uscite horror di ottobre di Koch Media e Midnight Factory

Tra i più attesi c’è horror coreano Train to Busan di Sang-ho Yeon, disponibile dal 12 ottobre in un’imperdibile edizione limitata in DVD e Blu-ray, entrambe con 2 dischi: oltre al film, l’edizione Midnight Factory conterrà anche l’anime che ha ispirato il lungometraggio, Seoul Station, entrambi realizzati da Sang-ho Yeon. Influenzato dalla saga degli zombi romeriani e da Snowpiercer di Bong Joon-ho, il cineasta racconta la storia di Seok-wu, un manager finanziario separato dalla moglie. La figlia Su-an preferisce di gran lunga la compagnia della madre, poiché il padre non la considera come dovrebbe. Per tale motivo, Seok-wu decide di portare la figlia dalla sua ex-moglie a Busan. Sul treno su cui viaggiano i due sale una ragazza con strane ferite sul corpo, simili al morso di un animale. Presto si trasformerà in uno zombie e sul treno per Busan si scatenerà l’inferno.

Per prepararsi al meglio alla notte più spaventosa dell’anno, Halloweeen, non poteva mancare Under the shadow – Il diavolo nell’ombra, disponibile dal 26 ottobre in edizione limitata DVD e Blu-ray, entrambi corredati da un booklet esclusivo. Il film di Babak Anvari, vincitore di un Bafta 2017 e trionfatore ai Festival di genere di tutto il mondo, è un sorprendente e autoriale horror, ambientato nella Teheran del 1988, durante i conflitti post-rivoluzionari agli inizi della guerra tra Iran e Iraq. Al centro della vicenda Shideh, una mamma musulmana che deve prendersi cura della figlia Dorsa sotto la paura costante dei bombardamenti. La vita delle due viene stravolta quando, un giorno, un razzo colpisce proprio il palazzo dove vivono, aprendo una grossa crepa nel soffitto del loro appartamento. Da quel momento in poi Shideh comincia a percepire la presenza di un essere maligno che sta cercando di possedere sua figlia.