El Muerto: Bad Bunny sarà il primo eroe latino Marvel

Il musicista portoricano sarà il primo attore latino a essere il protagonista di un film Marvel live-action

Benito Antonio Martínez Ocasio, meglio conosciuto con il nome d’arte di Bad Bunny, è stato scelto come interprete dell’eroe Marvel El Muerto. Il film farà parte dell’universo Marvel in mano alla Sony Pictures e uscirà nei cinema il 12 gennaio 2024. L’annuncio è stato dato al CinemaCon, la convention che sta avendo luogo a Las Vegas in questi giorni. Il musicista portoricano sarà il primo attore latino a essere il protagonista di un film Marvel live-action. “Dare vita a El Muerto è semplicemente incredibile” ha detto alla folla il rapper.

Conosciuto come Juan-Carlos Estrada Sanchez nei fumetti, El Muerto è un lottatore i cui poteri sono tramandati di generazione in generazione grazie a una maschera (che, secondo il sito ufficiale della Marvel, gli conferisce una forza sovrumana). In alcune precedenti versioni del fumetti El Muerto è salito sul ring contro lo stesso Spider-Man, riuscendo quasi a smascherarlo. Sul palco del CinemaCon Sony ha rivelato che Ocasio interpreterà un antieroe sul punto di ereditare il potere di suo padre.

Al CinemaCon Sony ha anche annunciato l’uscita di Venom 3, Ghostbusters 5 e rivelato succose novità a tema Spider-Man, come il titolo e la data d’uscita del terzo capitolo dello Spider-verse animato con protagonista Miles Morales. I prossimi progetti Marvel della Sony includono l’atteso Madame Web, con protagonista Dakota Johnson e che uscirà nelle sale il 7 luglio 2023; e il più imminente Kraven the Hunter, guidato dalla star Aaron Taylor-Johnson e in arrivo il 13 gennaio 2023.