Ghostbusters 5 è realtà! Sony annuncia un nuovo capitolo con gli Acchiappafantasmi

Sony annuncia il sequel di Ghostbusters: Legacy, ma al momento non si hanno molte informazioni a riguardo

Sony ha annunciato di aver dato il via libera a Ghostbusters 5! Il franchise, iniziato nel 1984 con l’uscita del mega film cult diretto da Ivan Reitman e interpretato da Bill Murray, Harold Ramis, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson, tornerà con una nuova puntata, con somma gioia dei fan! Il film è ora in fase di sviluppo, ma non è stata ancora fissata alcuna data d’uscita. Il cast deve essere ancora confermato, così come il regista e lo sceneggiatore. Alla regia tornerà Jason Reitman?

Dopo al rovinoso reboot al femminile del 2016, Sony ha cercato di rinnovare ancora una volta il franchise con Ghostbusters: Afterlife (Ghostbusters: Legacy in Italia), che ha visto Finn Wolfhard e Mckenna Grace recitare nei panni dei nipoti del personaggio di Harold Ramis, Egon Spengler. Il film, interpretato anche da Carrie Coon e Paul Rudd, ha guadagnato 30 milioni di dollari in meno rispetto al film del 2016, ma dato che aveva un budget molto più ridotto, è stato considerato un successo, specialmente visto che è uscito dopo la chiusura dei cinema a causa della pandemia. Ora sembra che il franchise stia riprendendo il suo storico vigore.

Sony ha annunciato Ghostbusters 5 durante il suo panel al CinemaCon, la convention che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas. L’evento di settore, organizzato dalla National Association of Theatre Owners, è stato fonte di tantissime interessanti notizie, come quella che ci sarà un terzo capitolo delle avventure di Venom, il simbionte Marvel interpretato da Tom Hardy.