Madame Web: data d’uscita del cinecomic Sony con Dakota Johnson

Nel cast del cinecomic anche Sydney Sweeney di Euphoria, in un ruolo ancora sconosciuto.

Sony ha finalmente rivelato la data d’uscita di uno dei suoi progetti più ambiziosi ed attesi, Madame Web. Il cinecomic con Dakota Johnson, infatti, verrà rilasciato il 7 luglio 2023, un mese dopo un altro grande progetto Sony\Marvel previsto per quell’anno, Spider-Man: Across the Spider-Verse – la cui data di debutto è stata slittata di circa otto mesi. Un film che ha suscitato la curiosità dei fan soprattutto per la scelta della protagonista, lontana dai canoni estetici e fisici del personaggio del fumetto. Madame Web – creata da Denny O’Neil e John Romita Jr. in The Amazing Spider-Man #210 – è spesso raffigurata come una donna cieca e paralizzata, molto anziana e mantenuta in vita da un supporto creato da suo marito. La star della saga Cinquanta sfumature interpreterà quindi una sua versione molto più giovane, affiancata da Sydney Sweeney (Euphoria) scritturata per un ruolo ancora sconosciuto.

Madame Web: il nuovo progetto del Sony’s Spider-Man Universe

Madame Web fa quindi parte del Sony’s Spider-Man Universe, che decide di cambiare rotta includendo al suo interno un’eroina e non un villain. Gli altri progetti dell’Universo sono invece incentrati su Venom e Morbius – rispettivamente Venom, Venom – La furia di Carnage e Morbius – attualmente ancora nelle sale. La pellicola è ancora avvolta nel mistero, ma la protagonista è già stata definita il “Doctor Strange della Sony”. Fondamentale, quindi, il suo ruolo, in un Multiverso in crescente ascesa anche nel mondo Sony, a partire soprattutto dalla scena post-credits di Morbius.

Kraven the Hunter - cinematographe.it

Madame Web è il terzo progetto Marvel\Sony previsto per il 2023. Oltre a Spider-Man: Across the Spider-Verse verrà infatti rilasciato Kraven the Hunter, basato sempre sulla storia di un villain dell’Uomo Ragno e previsto per il 13 gennaio 2023. Il cinecomic dovrà inoltre affrontare una concorrenza spietata al botteghino. La data d’uscita scelta, infatti, si colloca una settimana dopo quella di Indiana Jones 5 ed una prima di Mission: Impossible 7. A luglio sono inoltre previsti il nuovo progetto scritto da James Gunn – Coyote Vs. Acme -, Oppenheimer di Christopher Nolan e il cinecomic Marvel Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Leggi anche Madame Web: si accendono ufficialmente i social del film