Spider-Man: il terzo film cambia titolo, Sony rivela 6 universi e 240 personaggi!

Al CinemaCon Sony ha fatto tantissimi annunci, tra cui il nuovo titolo del terzo capitolo delle avventure di Miles Morales e succose anticipazioni di Spider-Man: Across the Spider-Verse

Spider-Man: Across the Spider-Verse della Sony Pictures non uscirà nelle sale prima del 2 giugno 2023, ma ciò non ha impedito allo studio di rivelare i primi 15 minuti del suo atteso sequel d’animazione! Il video è stato mostrato durante il CinemaCon di Las Vegas. Durante il panel di Sony sono state annunciate diverse novità, unite a succose anticipazioni dei film più attesi dai fan.

Across the Spider-Verse è il primo dei due sequel previsti di Spider-Man: Into the Spider-Verse, il film del 2019 premio Oscar prodotto da Phil Lord e Christopher Miller, presenti sul palco della convention statunitense per anticipare al pubblico il prossimo capitolo di Miles Morales, ancora nelle sue prime fasi di rendering e animazione. Come già annunciato, il film è appena stato rimandato di un anno. Il tipo d’animazione utilizzata da Sony richiede molto lavoro, basti pensare che al sequel ci stanno lavorando ben 1000 persone! Inoltre, Spider-Man: Across the Spider-Verse contiene 240 personaggi (nel primo film erano “solamente” 40) e si svolge in 6 universi differenti. Il lavoro c’è, e tanto! Durante il panel Sony ha anche rivelato il titolo del terzo capitolo, che uscirà nel 2024, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, prima conosciuto semplicemente come Spider-Man: Across the Spider-Verse Part 2.

https://twitter.com/SonyAnimation/status/1518822627980185600?s=20&t=PHBzsdpCj9otw0EzmIm9qw

Al CinemaCon Sony ha anche annunciato la realizzazione di Venom 3, sempre con Tom Hardy come protagonista, e una grande novità con Bad Bunny: il rapper interpreterà El Muerto, il primo personaggio latino della Marvel in un film live-action. Il musicista portoricano interpreterà un wrestler super potente i cui poteri vengono tramandati di generazione in generazione. Nei fumetti El Muerto, alias Juan Carlos, combatte contro Spider-Man in un incontro di wrestling di beneficenza e riesce quasi a smascherare Peter Parker. Il film uscirà il 12 gennaio 2024.

Spider-Man Across the Spider-Verse riporta il pubblico alle avventure di Morales, doppiato da Shameik Moore. Questa volta per un viaggio attraverso il multiverso con Gwen Stacy (doppiata da Hailee Steinfeld), alias Spider-Woman, e una nuova flotta di Spider-People che deve affrontare un potente cattivo. A completare il cast vocale ci sono anche Oscar Isaac, Issa Rae e Jake Johnson.