Dwayne Johnson discute dello spin-off di Fast & Furious su Hobbs

Dwayne Johnson ha recentemente parlato dello spin-off di Fast & Furious dedicato al suo personaggio, Hobbs, e a come voglia elevare il franchise

Dwayne Johnson vuole “elevare” la serie Fast & Furious con il prossimo spin-off incentrato sul suo personaggio, Hobbs. Nonostante il fatto che Hobbs non sia stato presentato fino alla quinta entrata del franchise, è difficile immaginare la serie Fast & Furious senza di lui, ora. Hobbs è un agente dell’Interpol il cui implacabile perseguimento di Dom (Vin Diesel) e del suo clan in Fast Five ha fornito gran parte del dramma del film, ma nel corso degli episodi pubblicati da allora è diventato parte della loro “famiglia”.

Johnson ha mostrato una chimica particolarmente forte con Deckard Shaw di Jason Statham in Fast & Furious 8. È stato girato un teaser post-credit per il film che indicava che i due avrebbero fatto squadra per uno spin-off, ma è stato rimosso dal taglio finale. Da allora è stato confermato che il film solista di Hobbs diventerà effettivamente realtà, però, e che Shaw ne farà parte.

Il sempre impegnato Dwayne Johnson ha menzionato il film in un’intervista con Entertainment Weekly e come ritiene che sia importante che la serie continui ad evolversi facendo ruotare i personaggi:

È stato un processo impegnativo perché mi sento come se la mia intenzione fin dal primo giorno, quando ho iniziato a far parte del cast, fosse sperare di entrare, divertirmi e creare un personaggio per cui la gente tifa e che cerca di elevare il franchise. Ma nel processo di innalzamento del franchise, ho sempre pensato che per ottenere una longevità, dovremmo creare dei personaggi che possano vivere da soli.

Ormai è risaputo che Dwayne Johnson ha avuto problemi con alcuni dei suoi co-protagonisti di Fast & Furious durante la produzione dell’ottavo capitolo. Ha criticato il comportamento di Vin Diesel su Instagram durante la realizzazione del film e Tyrese Gibson in seguito si è dedicato ai suoi stessi social media per etichettare Johnson come un “egoista” per l’interpretazione di un film solista. Johnson, da parte sua, vuole rimanere concentrato sul lavoro:

Alla fine, l’unica cosa che voglio fare è fare un grande film per i fan. Non sono mai stato coinvolto nel fango delle caz…e che possono essere collegate a volte ad un franchising. Quindi non mi trascino mai dentro. Non ho mai risposto a nulla di ciò.

La serie principale di Fast & Furious si concluderà con il decimo film, ma visto il grande successo del franchise, lo studio probabilmente cercherà un modo per mantenerlo in vita. Lo spin-off di Hobbs con Dwayne Johnson sarà probabilmente un test per vedere se il pubblico è interessato a vedere altre avventure da solista; dato che Hobbs è probabilmente il personaggio più popolare, il film dovrebbe fare abbastanza bene. Lo spinoff dovrebbe arrivare nei cinema nel luglio 2019.