Fast & Furious 9: F. Gary Gray non sa ancora se tornerà

L'ottavo capitolo da lui diretto ha incassato oltre un miliardo di dollari, ma Fast & Furious 9 avrà ancora F. Gary Gray alla regia?

Con il capitolo precedente, ha fatto la gioia dei fan, ma per Fast & Furious 9, il regista F. Gary Gray deve ancora pensarci su.

L’ottavo capitolo ha, come suo solito, sbancato il Box Office e la Universal è convinta come non mai che il franchise abbia ancora molto da dare.

La scelta di F. Gary Gray al timone dello scorso episodio è stata la mossa con cui lo studio intendeva dimostrare di voler provare nuove strade. Il lavoro del regista di Straight Outta Compton è stato ben accolto dagli inossidabili fan della saga, che hanno subito richiesto il suo ritorno per Fast & Furious 9.

Gray ha però ammesso di voler procedere con cautela, preso ora come ora dalla propria società, come spiega a ScreenRant:

“Al momento, sto avviando una compagnia, perciò è stato quello il mio chiodo fisso negli ultimi due mesi. Ho avuto la possibilità di prendermi una settimana di pausa, una vacanza, e poi saltare in cose vecchie di cui mi dovevo occupare. E mentre ero impegnato nell’avvio di una compagnia, perciò è di questo che mi sono occupato.”

Quando la domanda si è fatta più specifica, interrogato sul suo eventuale ritorno in Fast & Furious 9, F. Gary Gray ha risposto dubbioso:

“Vedremo. Chi può sapere cosa ci prospetterà il futuro? Mai dire mai.”

Al di là del destino di Gray, la serie continua a essere una delle più prolifiche di sempre, nonostante i suoi oltre 15 anni di età. Con l’ultimo film in grado di incassare oltre un miliardo di dollari nel mondo, sembra difficile pensare che la strada di Vin Diesel & Co. si concluda presto. Lo studio ha annunciato che ha intenzione di arrivare fino al decimo capitolo, ma sta già progettando spin-off dedicati ai personaggi di Dwayne Johnson e Jason Statham.