The Meg: nella trama Jason Statham contro uno squalo di 22 metri

Una missione di salvataggio e uno squalo preistorico creduto estinto sono gli ingredienti di The Meg, action con Jason Statham.

Finora sapevamo poco di The Meg, se non che Jason Statham avrebbe affrontato uno squalo gigante nel film di Jon Turteltaub (Il mistero dei Templari – National Treasure).

La prima trama ufficiale inquadra però meglio il contesto in cui la star dell’action si muoverà in The Meg, precedentemente noto semplicemente con il titolo Meg. Come è possibile leggere, Jason Statham interpreterà un esperto di salvataggi in mare a cui viene assegnato il compito di portare in salvo l’equipaggio di un sommergibile rimasto bloccato sui fondali; a rendere la missione ancor più difficile sarà una creatura fino ad allora creduta estinta. La trama di The Meg, classificato PG-13, recita:

“Un sommergibile in acque profonde, parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina, è stato attaccato da una gigantesca creature, precedentemente ritenuta estinta, e ora giace disabilitato sul fondo della fossa oceanica più profonda del Pacifico… con l’equipaggio intrappolato dentro. Con le ore contate, l’esperto di salvataggi in profondità Jonas Taylor (Jason Statham) viene ingaggiato da un visionario oceanografo cinese (Winston Chao), contro il desiderio della figlia Suyin (Li Bingbing), per salvare l’equipaggio – e l’oceano stesso – da questa minaccia inarrestabile: uno squalo preistorico lungo più di 22 metri conosciuto come Megalodonte. Quello che nessuno avrebbe potuto immaginare è che, anni prima, Taylor aveva affrontato questa stessa terrificante creatura. Ora, in squadra con Suyin, deve confrontarsi con le proprie paure e rischiare la propria vita per salvare tutti coloro intrappolati sul fondale… finendo ancora una volta faccia a faccia con il più grande e imponente predatore di tutti i tempi.”

Il cast di The Meg vede anche la presenza di Jessica McNamee (La battaglia dei sessi), Ruby Rose (John Wick – Capitolo 2) e Rainn Wilson (Star Trek: Discovery). L’uscita del film è fissata al 10 agosto 2018.