Dune: Jason Momoa in trattative per entrare nel cast!

Il cast del reboot di Dune si preannuncia stellare. Nella pellicola ci saranno Josh Brolin, Timothee Chalamet, Javier Bardem, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Oscar Isaac e Zendaya. Il nome di Momoa aumenterebbe ulteriormente l'importanza del cast.

L’interprete di Aquaman Jason Momoa è in trattative per entrare nel cast di Dune, la pellicola reboot diretta da Denis Villeneuve

Il cast di Dune si sta veramente arricchendo di nomi molto importanti. La pellicola che verrà realizzata da Denis Villeneuve ha infatti aggiunto un nuovo nome che renderebbe ulteriormente importante la lista di attori che prenderanno parte al progetto. Stiamo parlando di Jason Momoa, interprete di Aquaman, che sarebbe in trattative per il film.

Secondo quanto dichiarano le voci che stanno circolando in maniera sempre più insistente Momoa dovrebbe interpretare Duncan Idaho, il maestro di spada molto vicino alla famiglia del protagonista di Dune Paul Atreides.

Momoa si unirebbe ad un cast che include Josh BrolinTimothee Chalamet, Javier Bardem, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Charlotte Rampling, Oscar Isaac e Zendaya.Il film sarà prodotto da Villeneuve, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt, Thomas Tull e Kim Herbert come produttori esecutivi. Kevin J. Anderson fungerà da consulente creativo.

Ambientato in un lontano futuro, Dune segue Paul Atreides, la cui famiglia assume il controllo del pianeta deserto Arrakis. Come unico produttore di una risorsa di grande valore, la giurisdizione su Arrakis è contestata tra le famiglie nobili in competizione. Dopo che Atreides è stato tradito, conduce una ribellione per ripristinare il regno della sua famiglia.