dumbo cinematographe.it

Disney ha rivelato la prima trama ufficiale di Dumbo, live-action diretto da Tim Burton con Danny DeVito e Michael Keaton nel cast

Fra i tanti live-action che Disney ha messo in cantiere, Dumbo è sicuramente uno dei più attesi, vedendo dietro la macchina da presa Tim Burton e riunendo un cast davvero eccezionale. Ora, lo studio ha reso pubblica la prima trama del film che, come si evince, si discosterà in vari punti dal classico animato, ponendo in primo piano vari personaggi umani:

Un tempo, Holt (Colin Farrell) era una stella del circo, ma dovette andare in guerra e, quando tornò, era profondamente cambiato. Il proprietario di un circo, Max Medici (Danny DeVito), lo assume per prendersi cura di Dumbo, un elefante appena nato le cui gigantesche orecchio lo rendono oggetto di scherno da parte della troupe circense in difficoltà. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo può volare, l’imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e l’acrobata Colette Marchant (Eva Green) intervengono per far diventare il piccolo elefante una star.

Dumbo è stato fra i protagonisti del CinemaCon, dove è stata svelata un’immagine ufficiale del tenero elefantino. Il film vede Tim Burton tornare a collaborare con la Disney dopo Alice in Wonderland; il regista torna inoltre a dirigere sia Michael Keaton che Danny DeVito, i quali avevano condiviso lo schermo in Batman – Il ritorno del 1992. L’uscita del live-action è fissata al 29 marzo 2019.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE