Dumbo: primo sguardo al live-action durante il CinemaCon

Al CinemaCon è stato presentato il primo filmato in assoluto del live-action Disney che sarà diretto da Tim Burton, Dumbo. Si tratta più che altro di una sorta di featurette, che chiarisce alcuni aspetti e soprattutto personaggi del film.

Un video del live-action di Dumbo, che dovrebbe uscire nelle sale il prossimo anno, è stato mostrato in anteprima assoluta al CinemaCon a Las Vegas

Il filmato di Dumbo presentato al CinemaCon sembra essere più che altro una sorta di featurette del dietro le quinte, con gli attori che parlano della realizzazione della pellicola. Nonostante ciò, il video offre l’opportunità di dare un’occhiata al piccolo Dumbo, e soprattutto alla sua forma live-action.

Ovviamente il filmato non è stato rilasciato online, ma qualcuno tra i presenti è riuscito a catturare una foto dell’elefantino sullo schermo. Di seguito, oltre al protagonista, potete notare anche uno scatto che immortala il logo del film:

Quando è iniziata la presentazione del live-action, il vice presidente esecutivo Disney, Cathleen Tiff, ha introdotto il filmato spiegando che la pellicola sarà diversa, nonché una versione più estesa, della fiaba con cui molti sono cresciuti:

Abbiamo ampliato la storia, confezionandola come una sorta di punto di partenza per la storia di Dumbo“.

Un membro dello staff di ComicBook.com, presente alla visione del filmato, ha descritto in questo modo ciò che ha visto:

Danny DeVito intrattiene le persone al circo, rendendole entusiaste per Dumbo, ‘il fantastico elefantino volante’. Colin Farrell spiega che si tratta di una storia diversa da quella che conosciamo. ‘L’originale termina con l’elefantino che vola’, dice DeVito. ‘Questa storia invece inizia proprio da lì e va anche oltre’. Il personaggio di DeVito rimprovera i dipendenti per non svolgere adeguatamente il loro lavoro e non essersi presi cura dell’elefante. Il suo personaggio ha una serie di gravi problemi, dato che il business del circo itinerante sta morendo. Farrell spiega che Dumbo consente di avvicinare maggiormente il suo personaggio ai bambini“.

Tags: Disney