Doctor Strange 2, James Marsden è pronto a spingere Ciclope dagli X-Men al film Marvel

Doctor Strange 2 uscirà nei cinema italiani il 6 maggio.

Già sappiamo, pur senza alcuna comunicazione ufficiale, che Doctor Strange 2 sarà davvero ricco di comparsate di personaggi che appartengono al mondo Marvel e che sono comparsi in altri film seppur non appartenenti al Marvel Cinematic Universe. Della presenza del Professor X c’è ormai la certezza, ma anche personaggi come Deadpool, Iron Man o lo Spider-Man di Tobey Maguire potrebbero comparire. Nella marea di nomi che sono stati fatti – alcuni più assurdi di altri – c’è anche chi ha voluto avanzare la propria candidatura. Vedi mai che ci sia un posticino avanzato in un angolo. Si tratta di James Marsden, impegnato in questi giorni nella promozione di Sonic 2, al quale è stato chiesto se ritenesse possibile tornare a interpretare uno dei personaggi che più la reso celebre, cioè Scott Summers, meglio conosciuto come Ciclope, uno dei mutanti comparsi nella trilogia originaria di X-Men.

Sarebbe divertente. Sto interpretando questa parte ormai da trent’anni ed è davvero raro poter dire di avere avuto esperienze come quella del primo X-Men” ha affermato l’attore. “Abbiamo fatto tre film, io ho preso parte a tutti e tre e siamo diventati una famiglia. Ti innamori davvero di questi personaggi, del cast, della crew, di tutti – e la stessa cosa è accaduta in Sonic 2, che mi ha riportato indietro a quell’esperienza. Quindi sarò sempre disponibile a ritornare nel mondo degli X-Men“.

In realtà in un’altra intervista l’attore ha negato che il suo Ciclope comparirà in Doctor Strange 2, pur ammettendo che sarebbe “figo vedere quei due mondi incrociarsi“. Ricordiamo che l’ultima volta che James Marsden ha indossato gli occhiali rossa e la tuta di Ciclope è stato per un cameo in X-Men: Giorni di un futuro passato, nell’ormai lontano 2014. Chissà che non possa ricapitare presto.

Leggi anche Benedict Cumberbatch paragona Doctor Strange 2 a No Way Home