Benedict Cumberbatch paragona Doctor Strange 2 a No Way Home

Secondo Benedict Cumberbatch, Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha un livello di ambizione che travolgerà i fan.

Cosa dobbiamo aspettarci da Doctor Strange nel Multiverso della Follia? Per Benedict Cumberbatch, un successo al pari di Spider-Man: No Way Home

Dopo averlo visto nell’ultima avventura su Peter Parker, Benedict Cumberbatch tornerà a interpretare lo stregone della Marvel in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, per la regia di Sam Raimi. Sicuramente, dalle premesse, il sequel sembra avere tutte le carte in regola per stupire il pubblico e la star del film crede molto nel progetto, tanto da ritenere che il suo successo sarà paragonabile a quello di Spider-Man: No Way Home.

Intervistato da Empire, Benedict Cumberbatch ha spiegato come le ambizioni dietro al nuovo cinecomic siano pari a quelle dietro al recente blockbuster con Tom Holland dietro alla maschera dell’Arrampicamuri. L’attore ha infatti così dichiarato, facendo un paragone con Spider-Man: No Way Home:

È un film grande, grandissimo. Sarà uno spasso assoluto. E se manterrà il livello di ambizione che ha, avremo un successo al livello di Spidey. Ecco, ho fatto la mia dichiarazione.

Leggi anche: Benedict Cumberbatch interviene sulla mascolinità tossica

Riuscirà davvero Doctor Strange nel Multiverso della Follia anche solo a sfiorare il trionfo di pubblico toccato dal recente film di Spider-Man? Lo sapremo solamente il 4 maggio, quando il cinecomic esordirà nelle sale italiane. Nel film rivedremo anche Scarlet Witch, sempre interpretata da Elizabeth Olsen, e farà la sua apparizione America Chavez, a cui darà volto Xochitl Gomez. Dopo che la sua presenza era stata anticipata nel trailer ufficiale, di recente è stata inoltre confermata la presenza di Patrick Stewart nei panni del Professor X.