La diversità sarà esplorata ampiamente nel futuro dei Marvel Studios

Spazio alla diversità nei Marvel Studios. Kevin Feige ha rivelato che il successo di Black Panther è stato lungimirante in tal senso.

Il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato che il successo di Black Panther ha incoraggiato lo studio a proseguire sulla strada della diversità

I Marvel Studios hanno raggiunto la vetta del box office quest’anno grazie a Black Panther. Il primo film nel Marvel Cinematic Universe con un cast quasi interamente composto da attori di colore, è diventato il film Marvel che ha incassato di più a livello nazionale. Per tale motivo, la Marvel ha in programma quello di realizzare tanti altri prodotti basati sulla diversità, considerando soprattutto che l’universo cinematografico condiviso continua a evolversi e a indirizzarsi verso la Fase 4 e oltre.

Kevin Feige ha svelato che il successo del film diretto da Ryan Coogler (Creed) ha incoraggiato la Marvel ha continuare sulla strada della diversità: “Sì, assolutamente. A volte le persone hanno chiesto molto sfacciatamente, ‘Black Panther è un film unico?’ in termini di integrazione e inclusione e la riposta è no, è solo l’inizio. Dato che ha avuto un così grande successo, ci sentiamo di affermare che si tratta di un film che incoraggia a proseguire nella direzione che stavamo iniziando comunque a intraprendere. Vedete il film e l’esperienza del film… è incredibile. Quel film, naturalmente, non sarebbe stato quello che in realtà è stato se tutti coloro che sedevano intorno al tavolo fossero stati uguali a me o a te, e questo in realtà è un qualcosa che vale per tutti i film“.

Avengers: Endgame è il quinto trailer più visto dei Marvel Studios

Feige ha continuato a spiegare che il team di produzione ai Marvel Studios è stato quasi diviso a metà, con la società composta da parti eguali di uomini e donne: “Come i Marvel Studios si sono evoluti, così è cresciuto il nostro team creativo, è la stessa cosa. È composto per metà da uomini e per metà da donne adesso. Cerchiamo di crescere e promuovere l’azienda. Quasi tutti quelli che lavorano intorno a me lavorano qui da tanti, tanti anni. Quando hai diverse voci, ottieni storie migliori, più entusiasmanti e più sorprendenti. Questo è qualcosa che ci sta particolarmente a cuore“.

Anche se Black Panther ha mostrato il primo attore di colore in un ruolo da protagonista nel MCU, il prossimo Captain Marvel sarà il primo film standalone ad avere una supereroina femminile, la Carol Danvers interpretata da Brie LarsonCaptain Marvel sarà diretto anche dalla prima regista donna del MCU, Anna Boden, che ha co-diretto il progetto col frequente collaboratore Ryan Fleck.

Con l’evoluzione del MCU verso la Fase 4, sono stati annunciati vari progetti basati sulla diversità, che corrispondono alle affermazioni di Feige riguardo all’argomento.

Tags: Marvel