Avengers: Infinity War e Black Panther fanno segnare un record ad IMAX

Due cinefumetti dei Marvel Studios hanno contribuito a far tagliare un importante traguardo ad IMAX.

Avengers: Infinity War e Black Panther sono due cinecomic Marvel usciti nel 2018; grazie a questi due film IMAX è arrivata al miliardo di dollari di guadagno in un anno

IMAX, a quanto pare, deve dire grazie ad Avengers: Infinity War e Black Panther perché grazie a queste pellicole ha segnato un record d’incassi: un miliardo nel corso del 2018. La notizia di questo incredibile incasso è stata riportata da Deadline, che riferisce anche che questo guadagno è un record in quanto per l’azienda è la prima volta in 50 anni che riesce a superare il miliardo prima della fine dell’anno.

Stavolta IMAX è riuscita nell’impresa alla vigilia di Natale, giorno in cui ha superato lo scoglio del miliardo. Non male, che ne pensate? Avengers: Infinity War è il terzo cinefumetto dei Marvel Studios che parla delle avventure dei Vendicatori. Seguirà nel 2019 Avengers: Endgame, che dovrebbe mettere la parola fine a diverse cose, anche se adesso è presto per dirlo.

Per quanto riguarda Black Panther beh, è davvero il film dei record: non solo nel 2019 per la pellicola diretta da Ryan Coogler, arriverà la candidatura agli Oscar, ma è anche il film tra i solo movie MCU ad aver incassato di più fino ad ora, superando anche il più agguerrito dei rivali e compagni d’avventura, Iron Man.

Vedremo cosa succederà nel 2019, quando i film dei Marvel Studios in uscita sono tra i più attesi di sempre: si partirà con Captain Marvel a Marzo 2019, poi seguirà Avengers: Endgame e, infine, Spider-Man: Far From Home.