Kevin Feige: il MCU potrebbe sviluppare proprietà Fox a partire dal 2019

Il CEO della Disney Bob Iger ha confermato che Kevin Feige sarebbe l'architetto principale dietro le nuove proprietà acquisite dalla Fox.

L’attesissimo accordo Disney / Fox dovrebbe concludersi il mese prossimo e con esso, i Marvel Studios si ritroveranno con centinaia di personaggi aggiuntivi trasformabili in live-action

Secondo il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, le proprietà basate sui personaggi acquisiti dalla Fox potrebbero entrare in sviluppo entro i prossimi sei mesi. Parlando al podcast di Variety, Feige ha detto che le proprietà degli X-Men e dei Fantastici Quattro potrebbero entrare in sviluppo nella prima parte del prossimo anno.

No“, ha detto Kevin Feige quando gli è stato chiesto se stava lavorando con personaggi di proprietà della Fox. “Ma ci è stato detto che sembra molto, molto buono e potrebbe accadere nei primi sei mesi del prossimo anno.

Mentre la Disney acquisisce molto più dei soli diritti per la trasposizione live-action dei personaggi degli X-Men e dei Fantastici Quattro, tali personaggi rappresentano una parte sostanziale dell’acquisizione. Nelle precedenti chiamate trimestrali della Disney, la House of Mouse aveva fatto il possibile per mettere in risalto tali proprietà in un banco di presentazione.

Stan Lee e quell’ultimo desiderio confidato a Kevin Feige

Alla domanda su chi avrebbe avuto il compito di supervisionare l’eccedenza di nuovi personaggi, il CEO della Disney Bob Iger ha confermato che Kevin Feige sarebbe l’architetto principale dietro le nuove proprietà.

Penso semplicemente che abbia senso che sia così“, ha detto Iger. “Voglio stare attento qui a causa di ciò che è stato comunicato alla gente della Fox, ma penso che lo sappiano: ha senso che la Marvel sia supervisionata da un’entità, non ci dovrebbero essere due Marvel“.

Va notato che l’accordo ha incontrato alcuni ostacoli in mercati come Brasile e Messico, anche se ci si aspetta che sia un affare relativamente facile da chiudere. Oltre ai franchise degli X-Men e dei Fantastici Quattro, la Disney sta acquistando una serie di altri beni, tra cui franchise di successo come Avatar di James Cameron e l’universo Alien di Ridley Scott. Walt Disney Co. finisce anche per acquistare una manciata di canali tra cui FX, FXX e FXM. Oltre ai nuovi franchise e canali, la Disney acquisirà anche la proprietà Fox di Hulu, dando alla House of Mouse una quota di maggioranza (60%) nella piattaforma di streaming.