Disney Play: rivelato il nome del nuovo servizio di streaming on-demand

Con Disney Play, il colosso rinuncerà ai circa 300 milioni di entrate annuali che attualmente guadagna da Netflix e dai diritti delle pay-TV.

Il servizio di streaming della Disney sarà chiamato Disney Play 

Il CEO Bob Iger ha definito il lancio del servizio di streaming “la più grande priorità dell’azienda nel calendario dell’anno 2019”. Il servizio Disney Play punta a sfruttare lo stesso modello di business di streaming video diretto al consumatore dell’attuale gigante di streaming Netflix, una motivazione che è stata al centro della guerra multi miliardaria tra Disney e Comcast su chi avrebbe reclamato l’ampia biblioteca di 21st Century Fox con contenuti diversi. Tale affare è stato aggiudicato dalla Disney, che ha vinto con un’offerta di 71,3 miliardi di dollari.

Non fornendo più i propri contenuti a Netflix e riservando i loro più grandi successi per lo streaming sulla propria piattaforma, Disney rinuncerà ai circa 300 milioni di entrate annuali che attualmente guadagna da Netflix e dai diritti delle pay-TV. La Disney, che ha da tempo lanciato successi come Captain America: Civil War e Rogue One su Netflix, finirà questo processo con Ant-Man and the Wasp.

Netflix assume il produttore esecutivo Disney Tendo Nagenda

Captain Marvel, in uscita nelle sale il prossimo marzo, sarà la prima produzione dei Marvel Studios ad essere offerta esclusivamente attraverso Disney Play, dove altri progetti Disney sono pronti a diventare successi al botteghini del 2019 – Toy Story 4, Frozen 2, il live-action de Il Re Leone, Aladdin e Dumbo – fungeranno da punti chiave per il servizio Disney.

Lo studio sta già investendo denaro e sviluppando progetti esclusivi di alto profilo che saranno proiettati in anteprima su Disney Play, tra cui un film in live-action su Lilli e il vagabondo e una serie di Star Wars in 10 episodi diretta da Jon Favreau per 100 milioni di dollari

Disponibili su Disney Play saranno anche le serie ispirate ad alcuni dei più grandi IP della Disney, tra cui nuove serie TV basate su Monsters & Co.,High School Musical e una nuovissima serie Marvel. Disney Play farà il suo debutto nel 2019.

Tags: Disney