Disney+ Day: svelati i nuovi contenuti esclusivi per l’Europa

Annunciata la prima serie TV spagnola originale Disney, Balenciaga!

In occasione del Disney+ Day Disney ha svelato i nuovi titoli per i mercati europei, insieme a tante altre novità (tra cui la prima serie originale spagnola)

Disney festeggia la celebrazione mondiale del Disney+ Day con tantissime novità europee, confermando ulteriori titoli che verranno lanciati sul servizio streaming nel corso dell’anno e svelando nuove produzioni originali EMEA. A partire da oggi, venerdì 12 novembre 2021, saranno disponibili in streaming ancora più titoli, provenienti da Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star! Gli abbonati al popolare servizio streaming potranno vedere in streaming 17 contenuti in esclusiva su Disney+, tra cui la nuova serie drama originale Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza con Michael Keaton, il film Marvel Studios Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il documentario del concerto di Billie Eilish Happier than Ever: Lettera d’amore a Los Angeles – Making Of e il film d’avventura Disney per famiglie Jungle Cruise. Oggi debutta sulla piattaforma anche la commedia musicale romantica e fantasy del 2007 Come d’incanto, con protagonisti Amy Adams e Patrick Dempsey, e la nuova serie originale di corti I Racconti di Olaf.

A novembre e dicembre Disney+ in Italia lancerà un nuovo show o un nuovo film ogni settimana, tra cui la nuova serie Marvel Studios Hawkeye che arriverà sulla piattaforma streaming il 24 novembre, The Last Duel di Ridley Scott sarà disponibile dal 1° dicembre, Encanto arriverà il 24 dicembre e The Rescue di National Geographic il 31 dicembre. Per il brand di intrattenimento Star Disney+ ha confermato l’arrivo di The Big Leap – Un’altra opportunità con Scott Foley e Piper Perabo, a partire dal 1° dicembre, e The Wonder Years che farà il suo debutto il 22 dicembre.

Leggi anche Disney+: una sorpresa attende tutti i fan dell’MCU!

Il prossimo anno arriverà sulla piattaforma streaming anche il premiato documentario The Reason I Jump, basato sul libro bestseller di Naoki Higashida, e il thriller poliziesco spagnolo Antidisturbios: Unità Antisommossa di Isabel Peña e Rodrigo Sorogoyen. Sempre il prossimo anno debutteranno su Disney+ nuovi contenuti originali esclusivi tra cui Pam & Tommy con Lily James e Sebastian Stan, Pistol targato FX e prodotto da Danny Boyle e la docuserie Welcome to Wrexham con protagonisti i proprietari del Wrexham AFC, Ryan Reynolds e Rob McElhenney. Come parte dell’impegno di The Walt Disney Company di ideare, sviluppare e realizzare 60 produzioni originali entro il 2024, Disney+ ha svelato una nuova serie originale spagnola, portando il numero totale di titoli approvati a 21 (16 serie scripted e cinque progetti unscripted provenienti da sei Paesi tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna e Paesi Bassi).

Balenciaga (titolo ancora provvisorio) è ufficialmente confermata come prima serie originale spagnola. La serie drama racconta la storia di un uomo che ha osato sfidare il suo status sociale in quanto figlio di una sarta e di un pescatore. Usando il suo talento naturale, il suo lavoro costante e il suo fiuto per gli affari, Balenciaga diventerà uno dei più importanti stilisti di moda di tutti i tempi. La serie spagnola è creata da Lourdes Iglesias e da Jose Mari Goenaga, Jon Garaño e Aitor Arregi.

balenciaga disney+

La serie live-action Nautilus ha trovato il suo protagonista e il suo regista. È stato infatti annunciato che Shazad Latif (Star Trek: Discovery, The Pursuit of Love) interpreterà l’iconico Capitano Nemo, l’enigmatico principe indiano che ruba un sottomarino alla Compagnia delle Indie Orientali e salpa alla ricerca di avventure. Michael Matthews (Love and Monsters) dirigerà questa inedita storia ispirata a Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne. È stato inoltre annunciato il cast completo della commedia romantica thriller Wedding Season, in cui Gavin Drea (Valhalla, Valerian e la città dei mille pianeti) sarà protagonista accanto a Rosa Salazar. Salazar interpreta Katie, una sposa perfetta che il pubblico incontrerà il giorno del suo matrimonio circondata dai cadaveri del suo nuovo marito e di ogni membro della sua famiglia. Jade Harrison (Fondazione, The Stranger) e Jamie Michie (Back To Life, Il Trono di Spade) interpreteranno due detective della polizia incaricati di indagare sugli omicidi del marito di Katie e della sua famiglia. Nel cast troviamo anche Callie Cooke, Bhav Joshi, Ioanna Kimbook e Omar Baroud.