Disney sta per superare i $10 miliardi al Box Office 2019

Grazie a film come Frozen 2 e Avengers: Endgame, Disney sta per sorpassare un obiettivo davvero incredibile al Box Office 2019.

I dirigenti Disney si preparano a brindare un risultato epocale, con il Box Office 2019 che sta ormai per chiudersi

Anche quest’anno, la Disney è riuscita a superarsi e giunti ormai alla fine dell’anno, la major sta per agguantare un obiettivo davvero mastodontico: incassare oltre $10 miliardi al Box Office 2019. Con i biglietti strappati questo weekend per vedere Frozen 2, la compagnia raggiungerà la cifra esorbitante di $9,997 miliardi racimolati in tutto il mondo, di cui $3,28 miliardi registrati in Nord America e $6,717 fatti propri nel resto del pianeta.

A quel punto, un pugno di dollari dividerebbe la Disney dal traguardo e c’è da sottolineare come nelle sale non sia ancora arrivato Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Una simile impresa è stata possibile grazie a un attento piano che ha visto giungere nelle sale un successo dopo l’altro targato dalla società, partendo da remake di classici animati quali Aladdin e Il Re Leone, passando per Toy Story 4, fino agli immancabili cinecomic Marvel, tra cui ovviamente spicca Avengers: Endgame, divenuto il maggior incasso di sempre e che ora spera di essere fra i protagonisti degli Oscar 2020.

Leggi anche: il merchandising in ritardo di Baby Yoda fa perdere milioni a Disney

Per ora, Disney si gode il successo di Frozen 2, che alla sua terza settimana in cima ai botteghini di gran parte del mondo ha toccato un complessivo di quasi $920 milioni, rendendolo l’ottavo maggior incasso dell’anno e il tredicesimo di sempre per quanto riguarda i film d’animazione, ormai a un passo dal superare Shrek 2. La Disney può dunque brindare a un 2019 di fuoco, che non potrà che chiudersi in bellezza con l’esordio di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, sugli schermi italiani dal 18 dicembre.

Tags: Disney