Avengers: Endgame – Online la sceneggiatura completa per gli Oscar 2020

Disponibile online lo script di Avengers: Endgame. I Marvel Studios sperano che il film dei fratelli Russo sia fra i protagonisti agli Oscar 2020.

Disney ha rilasciato la sceneggiatura completa di Avengers: Endgame nella speranza che possa ottenere almeno la nomination agli Oscar 2020

Continua la campagna con cui Disney cerca di rendere Avengers: Endgame protagonista alla cerimonia degli Oscar 2020. Per far sì che l’Academy conceda al cinecomic diretto dai fratelli Russo una nomination in più, è stata pubblicata online la sceneggiatura completa del film, composta da 149 pagine, contenente anche alcuni momenti che sono infine stati eliminati dalla versione cinematografica, tra cui la dipartita di alcuni personaggi in seguito allo schiocco di dita da parte di Thanos.

Lo scorso anno, la Marvel ha finalmente visto riconosciuto il proprio lavoro con Black Panther capace di portare a casa ben tre statuette (scenografia, costumi e colonna sonora), perciò è normale che lo studio punti molto su Avengers: Endgame, che ha generato moltissimo rumore attorno a sé, contando su una base di fedelissimi fan che hanno consentito al cinecomic di divenire il maggiore incasso nella storia del cinema.

Scopri le categorie per cui Avengers: Endgame si propone agli Oscar 2020

Fra le altre categorie in cui i Marvel Studios sperano possa fare breccia Avengers: Endgame vi è quella per i migliori interpreti. Secondo la produttrice Trihn Tran, vedere Robert Downey Jr. premiato con la statuetta sarebbe il coronamento di un viaggio lungo 10 anni, nell’arco del quale l’attore ha plasmato Tony Stark alias Iron Man. La sceneggiatura completa del blockbuster è disponibile a questo link.