Detective Pikachu: Hugh Jackman tra le possibili star?

Sembra che il Pokémon elettrico avrà un compagno incredibile in Detective Pikachu, live-action in cantiere in cui potremmo vedere anche Hugh Jackman.

Legendary darà vita al primo live-action dei Pokémon ovvero Detective Pikachu, dedicato al mostro tascabile più famoso al mondo.

Il progetto è ancora in fase di allestimento, ma dopo l’ingresso del regista Rob Letterman (Mostri contro Alieni, Piccoli Brividi), sembra che la compagnia voglia puntare a una grande star per Detective Pikachu. Un nuovo rumor svela infatti gli attori che sarebbero stati adocchiati come possibili protagonisti e fra questi svettano i nomi di Dwayne JohnsonHugh Jackman, Ryan Reynolds e Mark Wahlberg. Un gruppetto di volti che pochi assocerebbero alla creaturina elettrica, ma che dovrebbe essere la direzione intrapresa dalla produzione.

A dare origine al live-action è stato Great Detective Pikachu, videogioco in cui il fedele amico di Ash Ketchum si trova stavolta nei panni di investigatore, affiancato da un ragazzo alla ricerca del padre scomparso. La sceneggiatura del film è firmata da Alex Hirsch e Nicole Perlman; il primo è famoso per essere il creatore della serie animata Gravity Falls, mentre la seconda ha co-scritto assieme a James Gunn il cinecomic Marvel Guardiani della Galassia.

I nomi citati, soprattutto quelli di Hugh Jackman e Ryan Reynolds, fanno pensare che Detective Pikachu potrebbe essere un misto di azione e commedia, con qualche elemento investigativo nel caso si rimanesse fedeli allo spirito del concept originale. Se effettivamente una qualsiasi di queste star dovesse salire a bordo, il film potrebbe accendere l’interesse anche di quella fascia di pubblico non particolarmente appassionata di Pokémon. Le riprese del titolo partiranno a gennaio 2018.

[amazon_link asins=’8804683341,B01N4R5Z47,B072MMXJFH,B00TV402ZE,B01GFZT3QK,B00GTQVRB0,B01MTZ81XU’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’84b69bec-b407-11e7-b9fe-5f957692b068′]