Alex Hirsch, creatore di Gravity Falls, lavora al film animato su Spider-Man

Oltre a essere interpretato da Tom Holland nei live-action, Spider-Man sarà presto anche protagonista di un film animato.

Il progetto della Sony è ancora senza titolo, ma un’aggiunta dell’ultima ora fornisce alcuni indizi sulla direzione che il lungometraggio potrebbe prendere. Alex Hirsch, creatore della serie animata Gravity Falls, è infatti salito a bordo della produzione per contribuire alla stesura della storia. A rivelarlo è una fonte di TheWrap.

Alex Hirsch, creatore di Gravity Falls, lavora al film animato su Spider-Man

Dettagli su questo nuovo film di Spider-Man sono ancora tenuti ben segreti, ma lo scorso anno, Heroic Hollywood annunciò che avremmo visto Miles Morales, lo Spider-Man di origini portoricane, al centro del titolo. Il film è stato poi annunciato ufficialmente da Kristine Nelson, presidente di Sony Animation, un paio di mesi fa durante una presentazione ai Sony Pictures Studios di Culver City, in California.

Le altre informazioni a noi note è che la sceneggiatura è firmata da Phil Lord e Chris Miller, registi di The LEGO Movie e dell’atteso spin-off di Star Wars su Han Solo. A produrre troviamo Marvel Animation, Sony Pictures Animation e Columbia Pictures, con gli stessi Lord e Miller anche nei panni di produttori esecutivi al fianco di Avi Arad e Amy Pascal. La regia sarà affidata a Bob PersichettiPeter Ramsey.

Miles Morales è stato creati dal fumettista americano Brian Michael Bendis assieme alla disegnatrice Sara Pichelli. Bendis e l’editor-in-chief della Marvel Axel Alonso presero ispirazione dal presidente degli Stati Uniti drew Barack Obama e dall’attore Donald Glover (che fra l’altro rivedremo nel ruolo di Lando Calrissian proprio nel film su Han Solo).

Il film animato di Spider-Man uscirà il 21 dicembre 2018. . Nel frattempo, il personaggio tornerà in carne e ossa in Spider-Man: Homecoming e Avengers: Infinity War.

Alex Hirsch sta anche lavorando alla sceneggiatura del film Detective Pikachu.

Tags: Spider-Man