Death Wish: rimandata al 2018 l’uscita del film di Eli Roth con Bruce Willis

Il reboot del film del 1974 con Charles Bronson arriverà al cinema a marzo del 2018 e non a novembre del 2017, come precedentemente stabilito.

La data d’uscita del reboot di Death Wish, con protagonista Bruce Willis, è stata spostata dal 22 novembre al 2 marzo del prossimo anno. La Annapurna Pictures di Megan Ellison ha lanciato una nuova operazione di distribuzione in agosto, coincidente con il rilascio del dramma storico di Kathryn Bigelow Detroit, e distribuirà anche questo film. Il secondo film dell’etichetta, il dramma comico di Ben Stiller Brad’s Status, ha incassato 1,9 milioni di dollari in distribuzione limitata dal lancio del 15 settembre.

Il regista di Hostel Eli Roth ha diretto il remake di Death Wish e l’ex co-presidente di MGM Roger Birnbaum sta producendo. Il reboot vede nel cast anche le star Vincent D’Onofrio, Kimberly Elise, Mike Epps e Elisabeth Shue. La Paramount ha rilasciato l’originale Death Wish, interpretato da Charles Bronson, nel 1974 con Michael Winner alla regia e Dino De Laurentiis alla produzione. Il film era basato sul romanzo di Garry Brian sul vigilante Paul Kersey, che decide di inseguire dei criminali quando sua moglie viene uccisa e sua figlia viene lasciata catatonica dopo essere stata assalita sessualmente durante un’invasione in casa.

L’originale, che ha portato un budget di 3 milioni di dollari, è stato un grande successo, incassando 22 milioni di dollari presso il box office nel 1974. Bronson ha recitato in quattro sequel di Death Wish, conclusi con il film del 1994 Il giustiziere della notte 5.