The Kid: Jake Schur protagonista del film di Vincent D’Onofrio

Jake Schur sarà il protagonista del film che rappresenta il debutto alla regia di Vincent D'Onofrio

Al debutto alla regia nel film intitolato The Kid, Vincent D’Onofrio ha trovato il suo protagonista. Il nuovo arrivato si chiama Jake Schur è interpreterà Rio nella coproduzione Mimran Schur Pictures e Suretone Pictures. Il giovane attore si unisce a Ethan Hawke e Dane DeHaan in un western che racconta la storia del famigerato pistolero Billy the Kid, visto dagli occhi di un giovane ragazzo che raggiunge l’eroico fuorilegge per aiutarlo a salvare la sorella rapita.

Schur è il figlio di dieci anni del produttore Jordan Schur, e Vincent D’Onofrio lo ha scelto dopo averlo incontrato ai tempi in cui girò Pawn Shop Chronicles, prodotto sempre dal padre di Schur. Jake Schur comincierà a girare le prime scene di The Kid il 29 settembre a Sante Fe, NM, con Dane DeHaan nel ruolo del noto pistolero.

Vincent D’Onofrio ha iniziato la sua carriera cinematografica con  Stanley Kubric, per il quale ha interpretato Leonard “Palla di lardo” Lawrence in Full Metal Jacket. Per l’occasione, sfoggiò le sue doti recitative applicando il metodo Stanislavskij, ingrassando di 35 chili e dando vita a un’interpretazione memorabile, da annali del cinema. Nello stesso anno viene diretto da Chris Columbus in Tutto quella notte, avviando definitivamente una carriera prolifica che lo porta ad interpretare pellicole rilevanti come JFK – Un caso ancora aperto, I protagonisti di Robert Altman, Ed Wood di Tim Burton, Men in Black, Il tredicesimo piano e The Cell – La cellula.

Dal 2001 al 2011 ha interpretato il detective Robert Goren nella serie tv Law & Order: Criminal Intent; nel 2006 recita nella commedia Ti odio, ti lascio, ti… con Jennifer Aniston e Vince Vaughn. D’Onofrio interpreta il villain Wilson Fisk, alias il Kingpin, nella serie televisiva Daredevil del 2015. Sempre nel 2015 interpreta Vic Hoskins in Jurassic World, quarto capitolo della saga di Jurassic Park.

Fonte: Deadline