Deadpool: Rob Liefeld è sicuro del futuro post-Disney

Rob Liefeld non è preoccupato di cosa accadrà a Deadpool alla Disney, anzi crede che il franchise avrà un futuro brillante.

Rob Liefeld, il creatore di Deadpool, ha espresso le sue opinioni sul futuro del franchise, adesso proprietà Disney

Il creatore di Deadpool, Rob Liefeld, ha rivelato a Comicbook.com di non essere preoccupato del fatto che le caratteristiche ultraviolenti e R-Rated del franchise possano non adattarsi bene alla Walt Disney Corporation. Già quando la fusione Disney Fox era solo un rumor, il franchise cinematografico da miliardi di dollari del Mercenario Chiacchierone è stato arricchito con altri film, con la Disney che ha sempre espresso il suo entusiasmo. I Marvel Studios, che devono ancora avere un film R-rated alla Disney, sicuramente si occuperanno in futuro delle proprietà di X-Men, incluso Deadppol, e il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha detto sostanzialmente che non occorrerà modificare il personaggio interpretato da Ryan Reynolds.

Kevin Feige su Deadpool: “Perché dovremmo cambiare il franchise?”

La superstar dei fumetti ha detto che, in un paio di occasioni, è stato avvicinato dall’amministratore delegato Disney, Bob Iger, il quale ha rivelato al creatore quando la Disney ami il personaggio e quanto sia eccitata di poterlo aggiungere alla propria libreria di contenuti. Liefeld pensa che i convenevoli che si sono scambiati, relativi all’entusiasmo per il personaggio, siano sinceri, e ha scherzato anche, dicendo che comunque Iger è un tipo piuttosto importante. Il creatore ha precisato che, se non avesse voluto parlare di questa cosa, Iger avrebbe potuto semplicemente evitarlo, cosa che non ha fatto. “Non mi ha mai fatto buttare fuori dalla sicurezza” ha scherzato Liefeld.

Kevin Feige è nello stesso luogo, forse, considerato questo successo ridicolo” ha aggiunto, facendo un paragone tra il grande boss della Marvel e il responsabile del suo studio. “Il fatto che stiamo ricevendo delle buone notizie è positivo. Prevedo che Deadpool avrà un futuro gigantesco alla Disney. So al 100% che il suo futuro sarà brillante lì“.

Non c’è alcuna notizia ufficiale su quando uscirà un prossimo progetto di Deadpool, ma sicuramente sapremo qualcosa quest’estate, dato che Iger ha annunciato che proprio nei mesi estivi riveleranno maggiori dettagli sulla Fase 4 Marvel.