Shrink: Sony acquisisce un nuovo progetto da Rob Liefeld

l concept di Shrink racchiude molte promesse e, se riesce a trovare un accordo simile tra i fan di Deadpool, Sony potrebbe avere un franchise di successo nelle sue mani.

Il creatore di Deadpool ha visto una delle sue creazioni trovare un grande successo sul grande schermo con Fox e ora spera di ripetere quel successo con un altro progetto Sony, chiamato Shrink

Shrink è una proprietà originale creata da Rob Liefeld, incentrata su una psichiatra di nome Jessica Powers specializzata nel trattamento e nell’aiuto ai supereroi. Viene descritta come una dottoressa forte, intelligente e intuitiva che aiuta a trattare chi possiede abilità speciali, e la storia viene descritta come una svolta concettuale sul progetto Billy Crystal/ Robert De Niro, Analyze This.

Il film sarà prodotto da Doug Belgrad, Adam Fields e Liefeld per la Sony Pictures.Come potete vedere dalle piccole storie di Liefeld, il personaggio si occupa di tutti i tipi di esseri dotati di superpoteri, aiutandoli attraverso i loro problemi emotivi sia che siano fatti di roccia, di fuoco o che raggiungano altezze gigantesche con lo schiocco delle loro dita.

Deadpool: Ryan Reynolds prende in giro Rob Liefeld

Questo progetto è stato effettivamente portato alla Sony nel 2000, e una sceneggiatura è stata prodotta da Glenn Ficarra e John Requa, ma lo studio non ha mai portato avanti ulteriormente lo sviluppo. La sceneggiatura sarebbe rimasta lì fino a quando non è stata scoperta da Fields, che ha fatto sapere alla Sony che da quei giorni i loro diritti sul fumetto erano scaduti, quindi lo studio si è assicurato di acuisirli nuovamente e di riportare il progetto allo stato di sviluppo.

Il concept di Shrink racchiude molte promesse e, se riesce a trovare un accordo simile tra i fan di Deadpool, Sony potrebbe avere un franchise di successo nelle sue mani. In teoria, potrebbero persino fondersi con l’universo di Spider-Man (con l’approvazione della Marvel, ovviamente), ma questo rimane da vedere. Recentemente, Liefeld ha introdotto un nuovo personaggio nell’universo Marvel chiamato Major X, le cui origini in qualche modo rispecchiano Shrink. In questo caso, il progetto è uscito da Liefeld nel 1992, e ora sta ottenendo il suo debutto in una nuova serie Major X.