Deadpool 3: per David Leitch potrebbe non essere R-rated

David Leitch, reduce dal successo di Fast & Furious - Hobbs & Shaw, parla del possibile Deadpool 3 e di cosa accadrà dopo l'accordo Disney/Fox.

Per David Leitch, regista del secondo capitolo, non è detto che Deadpool 3 sarà R-rated, ora che il Mercenario Chiacchierone è passato sotto il controllo della Disney

Sebbene sia molto probabile, non è certo che Deadpool 3 vedrà la luce e, in generale, non sappiamo quali siano i piani riservati al Mercenario Chiacchierone, ora che l’accordo fra Disney e Fox è stato ufficializzato. Allo stesso modo, non sappiamo se David Leitch tornerà a dirigere un’avventura dell’antieroe interpretato da Ryan Reynolds, dopo essere stato al timone del secondo capitolo, ma pare che il regista non sia del tutto all’oscuro delle discussioni in corso sul futuro cinematografico di Wade Wilson.

Leggi anche – Deadpool 3: Rob Liefeld è sicuro che si farà

Intervistato mentre promuoveva il suo ultimo film, Fast & Furious – Hobbs & Shaw, David Leitch ha parlato della possibilità di vedere effettivamente un Deadpool 3 e non ha escluso il fatto che possa esistere un film dedicato al Mercenario Chiacchierone che non sia necessariamente R-rated:

È R-rated quindi non è proprio il marchio [del MCU], ma non deve necessariamente essere R-rated e [la Disney] non deve necessariamente fare solo film PG-13. Penso che troveremo un compromesso felice. C’e ancora moltissimo mistero su ciò che vogliono fare con Deadpool nel mondo Marvel [della Disney], ma penso, dalle discussioni che ho sentito, che sia tutto positivo. Credo che stiano cercando solo di trovare un modo per inserirlo, perché Deadpool è tosto.

Non c’è dubbio che i film con protagonista l’antieroe mutante si differenziano non poco dai cinecomic del MCU per quanto riguarda violenza, turpiloquio e battute politicamente scorrette, e i fan difficilmente immaginano un Deadpool 3 che non sia R-rated. Che sia davvero possibile trovare un terreno di mezzo che non precluda la visione al pubblico più giovane, senza però risultare in un sequel all’acqua di rose? I Marvel Studios sono molto impegnati con la Fase 4 ed è probabile che Mercenario Chiacchierone, X-Men e compagnia non faranno il loro ingresso nell’universo cinematografico prima della Fase 5.