Blade: David Leitch vuole dirigere il film Marvel con Mahershala Ali

Dopo essersi occupato di Deadpool 2, David Leitch sarebbe felice di riportare Blade al cinema con il film Marvel che vedrà protagonista Mahershala Ali.

Non lo vedremo prima della Fase 5 del MCU, ma Blade con Mahershala Ali ha già catturato l’interesse di David Leitch, regista di Deadpool 2

Non sappiamo ancora quando, ma Mahershala Ali vestirà certamente i panni di Blade nel live-action che Kevin Feige ha annunciato nel corso del recente San Diego Comic-Con. A proposito del progetto non sappiamo nulla, a parte il fatto che il due volte premio Oscar interpreterà il Diurno, ma fra i registi di Hollywood c’è già chi si è fatto avanti, nel caso i Marvel Studios stessero sondando il terreno per capire a chi affidare il timone del film.

Leggi anche – Nella Fase 4 del MCU vedremo l’arrivo di Galactus?

David Leitch, regista di Deadpool 2 e che ha da poco visto uscire al cinema il suo Fast & Furious – Hobbs and Shaw, ha dichiarato che sarebbe assolutamente disposto a dirigere Blade, affermando di adorare il cacciatore di vampiri nonché Mahershala Ali. Inoltre, il personaggio rappresenta per lui un piacevole ricordo, dal momento che il primo film sul Diurno, interpretato da Wesley Snipes, fu uno dei primi lavori di Leitch come stuntman:

Adoro Blade. In realtà, l’originale con Wesley Snipes fu uno dei miei primi lavori da stuntman. Ero uno stuntman in quel film. Ero nel Blood Club. Ricordate quella scena? Sì, ballando in mezzo al sangue fatto con gli effetti speciali. Fu fantastico. […] Mahershala è un attore talmente fantastico e sono stato fortunato a poter lavorare con degli attori incredibili, e da quel punto di vista mi dice sempre bene. Averlo in quel ruolo non è cosa da poco e sarebbe davvero emozionante. Perciò sì, mi piacerebbe molto discuterne.

Dopo aver visto ciò che sa fare dietro la macchina da presa, non è difficile immaginare che Blade dei Marvel Studios ne guadagnerebbe molto da un esperto del genere come David Leitch. Il suo appello verrà ascoltato? Nel frattempo, del regista, potremo goderci Fast & Furious – Hobbs and Shaw (QUI la nostra recensione), dall’8 agosto nelle sale italiane.

Tags: Marvel