Deadpool 2: Stefan Kapicic vorrebbe vedere Colosso vs Thanos

"Voglio combattere Thanos, il che sarebbe strano perché abbiamo Thanos che interpreta Cable, ma sapete, la CGI può fare un sacco di roba" - ha detto Kapicic.

L’attore di Colosso in Deadpool 2, Stefan Kapicic, vuole vedere il suo personaggio andare uno contro uno con la versione MCU di Thanos, intepretata da Josh Brolin

Ha senso che l’idea di Colosso che combatte contro Thanos sia un chiodo fisso per Stefan Kapicic, visto che Deadpool 2 e Avengers: Infinity War non sono solo due dei più grandi film del 2018, ma sono usciti nelle sale a sole tre settimane di distanza. Mentre il sequel di Wade Wilson non sta facendo numeri folli al botteghino, entrambi i film sono amati allo stesso modo sia dai fan che dalla critica.

Una connessione interessante condivisa dai due film è ovviamente che sia Deadpool 2 che Avengers: Infinity War vedono Josh Brolin nel cast. Brolin interpreta Cable, un soldato che viaggia nel tempo, nel sequel con Ryan Reynolds, mentre assume il ruolo del cattivo Thanos nel film dell’MCU. I ruoli non potrebbero essere più diversi, eppure Brolin si è guadagnato elogi per entrambe le interpretazioni. Come effetto collaterale, il cast ha anche permesso all’incoscente Deadpool di fare una divertente imitazione di Thanos sullo schermo.

Durante un recente evento stampa tenutosi a Londra (come riportato da Screen Geek), Kapicic ha parlato di quanto gli sia piaciuto vedere Colosso confrontarsi con il grande e feroce malvagio Marvel Fenomeno in prossimità della fine di Deadpool 2. Alla domanda su chi gli sarebbe piaciuto combattere successivamente, Kapicic ha scelto il più grande obiettivo possibile: Thanos stesso. Ecco la sua citazione in merito.

“Voglio combattere Thanos, il che sarebbe strano perché abbiamo Thanos che interpreta Cable, ma sapete, la CGI può fare un sacco di roba”.

Come allude Kapicic, il fatto che sia Colosso che Thanos siano personaggi in CGI aggiungerebbe una dinamica interessante a un combattimento tra loro. In teoria permetterebbe anche a entrambi i personaggi di Brolin di apparire sullo schermo simultaneamente. Naturalmente, è improbabile che Colosso possa realisticamente durare a lungo in un combattimento con Thanos, poiché anche senza il Guanto dell’Infinito, il Titano Pazzo era già in grado di pulire il pavimento con Hulk. Non c’è motivo di credere che non avrebbe fatto lo stesso con Colosso, o anche con Cable.

Indipendentemente da come si svolgerebbe la battaglia, c’è anche la piccola questione che Deadpool è un franchise della Fox, e Thanos appartiene alla Disney. Questo ostacolo potrebbe essere superato se l’acquisto da parte della Disney dei beni cinematografici e televisivi della Fox verrà ultimato, ma non lo sarà ancora per un po’, e non c’è alcuna garanzia che Thanos sarà ancora vivo per entrare in conflitto con personaggi di Fox importati dopo Avengers 4. Tuttavia, una grande battaglia tra Colosso e Thanos rimane una bella idea, anche se è improbabile che accadrà mai.