Avengers: Infinity War – la teoria fan su Doctor Strange risolve un cliffhanger

La teoria riporta al fim da solista di Doctor Strange del 2016, in cui Antico racconta a Strange che, nonostante il suo immenso potere e la capacità di vedere nel futuro, non riesce a vedere oltre la propria morte.

Tutte le speranze sono sembrate perdute per gli Eroi più potenti della Terra alla fine di Avengers: Infinity War quando Thanos ha schioccato le dita, causando la disintegrazione di metà dell’universo conosciuto

A peggiorare il disastro finale di Avengers: Infinity War il fatto l’unica persona che sembrava aver capito come sconfiggere Thanos, il dottor Stephen Strange, sia tra i caduti per mano del Titano Pazzo. O forse no?

Una nuova teoria dei fan pubblicata da un utente di Reddit con il nome di pdgenoa suggerisce che il Doctor Strange potrebbe non essersene andato, dopo tutto, e che avrebbe ancora il controllo del “gioco finale” di cui ha avvertito Tony Stark.

Questa teoria riporta al fim da solista di Doctor Strange del 2016, in cui Antico racconta a Strange che, nonostante il suo immenso potere e la capacità di vedere nel futuro, non riesce a vedere oltre la propria morte. Quindi, immaginando che Strange abbia limiti simili, diventa difficile credere che abbia visto come sia finito il mondo.

Tuttavia, mentre potrebbe non essere stato in grado di vedere la propria morte, Strange potrebbe aver visto la morte o “polverizzazione” degli altri personaggi. È probabile che abbia potuto vedere come tutti gli altri eroi sono scomparsi e che abbia provocato un’illusione simile quando è stato il suo turno. Questo avrebbe fatto sì che Thanos, così come tutti i Vendicatori, credessero che Strange fosse morto, quando in realtà poteva ancora operare come un agente del caos dietro le quinte. In teoria, avrebbe avuto la libertà di muoversi e scoprire i segreti delle Gemme dell’Infinito senza che nessuno se ne rendesse conto.

Questa è sicuramente una teoria su Avengers: Infinity War che non era stata suggerita finora, e non è al di fuori del regno delle possibilità in termini di poteri del Doctor Strange. C’è, tuttavia, un buco che potrebbe essere inserito nell’idea.

Come fa notare un commentatore di AsianSutu, quando Antico ha parlato di vedere nel futuro, stava semplicemente meditando e usando il proprio potere, motivo per cui non riusciva a vedere oltre la propria morte. Il Doctor Strange aveva l’ulteriore vantaggio di usare la Gemma del Tempo. È probabile che i poteri di quella gemma non fossero limitati al momento della morte di Strange. Se ricordate bene, ha usato la Gemma del Tempo per morire per mano di Dormammu, più volte.

Voi che ne pensate? Credete che Doctor Strange avrebbe potuto sopravvivere agli eventi di Avengers: Infinity War? Fatecelo sapere nei commenti, in attesa che Avengers 4 riveli più risposte?