Deadpool 2: il ruolo di T.J. Miller è stato modificato?

Esploriamo il ruolo di T.J. Miller in Deadpool 2. L'attore, che nel franchise interpreta Weasel, aveva annunciato che avrebbe avuto un ruolo notevole nel sequel, ma non è stato così. Scopriamo le cause della riduzione del suo ruolo.

Il ruolo di T.J. Miller in Deadpool 2 sembra essere stato drasticamente cambiato rispetto a quello progettato inizialmente

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI DEADPOOL 2

T.J. Miller ha debuttato nei panni di Weasel in Deadpool del 2016: l’humor del suo personaggio ha contribuito a creare alcune delle più divertenti scene del primo film, al fianco del Mercenario Chiacchierone di Ryan Reynolds. Non è stata una sorpresa, dunque, quando l’attore è stato riconfermato anche per Deadpool 2. Inizialmente, era stato annunciato dallo stesso T.J. Miller, che Weasel avrebbe avuto un ruolo più consistente. Tuttavia, si è verificata la situazione opposta, considerando che Weasel non solo è rimasto un personaggio secondario, ma viene anche dipinto come una sorta di cattivo ragazzo per aver spifferato i piani della X-Force a Cable.

Una delle cose che aveva preannunciato Miller era il piano di sviluppare una sorta di sottotrama per Weasel e Dopinder (Karan Soni). I due personaggi, infatti, hanno un sacco di momenti esilaranti sullo schermo, ma, alla fine del film, è chiaro che Dopinder avrà ancora una parte rilevante nel futuro del franchise (che sia Deadpool 3 o il film sulla X-Force), mentre la stessa cosa non si può dire per Weasel.

Il cambiamento del ruolo di Miller si deve, probabilmente, alle accuse per molestie sessuali che l’attore ha ricevuto lo scorso anno. A quanto pare, il pessimo comportamento dell’attore era cosa nota da anni nell’industria, ma dallo scoppio del recente Scandalo Weinstein e i successivi movimenti lanciati dalle donne, una delle vittime ha deciso di uscire allo scoperto e accusare Miller pubblicamente. Nonostante l’ex star di Silicon Valley abbia fermamente negato ogni tipo di accusa, il suo nome coinvolto in questo scandalo ha portato la Fox a prendere delle decisioni in merito, riducendo il suo coinvolgimento in Deadpool 2.

Ancora sappiamo poco riguardo al film sulla X-Force, ma a questo punto possiamo supporre che Miller non farà più parte del franchise – Ryan Reynolds ha confermato che non ci sarà nel film sulla X-Force – specialmente dopo essere stato anche arrestato per aver causato e seminato il panico per un falso allarme bomba a New York.