X-Force: tutto quello che sappiamo sul possibile nuovo film Marvel

X-Force è il nuovo film targato Marvel che vede protagonista il nostro amato mercenario chiacchierone Deadpool, accompagnato da Cable e Domino. Scopriamo insieme tutto quello che sappiamo sul film che riunisce un gruppo di eroi non proprio tradizionali.

X-Force è il nuovo film in progetto in casa Marvel, spin-off di Deadpool 2, che porterà sui nostri schermi nuovi mutanti mercenari. Scritto e diretto da Drew Goddard, il film potrebbe dare inizio a un nuovo franchise, legato al mondo di Wade Wilson e con nuovi personaggi dei fumetti degli anni Ottanta e Novanta. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul nuovo film, il cui arrivo nelle sale è previsto tra il 2019 e il 2020.

X-Force: i membri della squadra e il regista del nuovo film

Deadpool 2 Cinematographe.it

Mentre nella visione di Professor X, gli X-Men non sono semplici guardiani della pace ma devono puntare ad una cooperazione costruttiva tra umani e mutanti, i fumetti della X-Force hanno un approccio più da “operazione segreta”, destinata solo ai membri della squadra. Creato da Rob Liefeld come una versione più matura dei Nuovi Mutanti, la squadra conosciuta in Deadpool 2 è apparsa per la prima volta nel 1991, sul numero 100 proprio di questa serie di fumetti. Il film però non seguirà perfettamente la storyline originale: se nel secondo capitolo di Deadpool abbiamo assistito alla nascita della squadra per mano del mercenario chiacchierone, nelle pagine del fumetto è Cable a guidare originariamente il gruppo.

I membri della X-Force invece, saranno quelli che stiamo conoscendo in questi giorni nelle sale grazie a Deadpool 2. Ryan Reynolds sarà come sempre il nostro amato mercenario, mentre Josh Brolin e Zazie Beetz vestiranno nuovamente i panni rispettivamente di Cable e Domino. Nel nuovo film però assisteremo anche all’arrivo di nuovi personaggi, nessuno dei quali è stato tuttavia ancora confermato. Tra i rumors che girano riguardo l’argomento, sembra possibile che accanto al trio formato da Deadpool, Cable e Domino, potrebbero esserci Psylocke, interpretata da Olivia Munn in X-Men: Apocalisse, oppure Fantomex, che entrerà presto a far parte del Marvel Cinematic Universe.

A dirigere il film dedicato alla X-Force sarà Drew Goddard, che ne curerà anche la sceneggiatura. Il regista, dopo aver lavorato per anni alla realizzazione di Sinister Six, il film che doveva riunire tutti i villain di Spider Man, è conosciuto soprattutto per aver diretto l’horror Quella casa nel bosco e la serie Netflix Daredevil. Goddard è essere stato poi anche candidato agli Oscar per la sceneggiatura non originale di Sopravvissuto – The Martian.

Nel nuovo capitolo di Deadpool, non abbiamo scoperto molto riguardo la storia della X-Force. Tutto quello che sappiamo è che il film dedicato alla squadra uscirà prima di Deadpool 3. Questo significa che qualsiasi sottotrama o elemento appena presentato in Deadpool 2, potrebbe avere un maggior sviluppo nel nuovo film. Per esempio sappiamo che ci sono in ballo molti progetti per Josh Brolin nei panni di Cable: probabilmente quindi il nuovo film potrebbe raccontare qualcosa di più riguardo il suo personaggio e il suo passato, facendo capire meglio quale sia il suo posto nella squadra.

Una squadra come detto, creata da Deadpool nel suo secondo film e messa insieme per contrastare l’arrivo dello stesso Cable. Il team infatti è costituito da un gruppo di eroi non proprio tradizionali che, nonostante i loro scopi altruistici, sono conosciuti per le tattiche piuttosto brutali. Sembra quindi che la violenza vista in Deadpool 2 tornerà anche nel nuovo film dedicato al team.

X-Force: le origini del team e i legami con Deadpool

Deadpool 2 Cinematographe.it

La storia del film sulla X-Force è iniziata nel 2013, quando il regista Jeff Wadlow (Kick-Ass 2) fu scelto per scriverne la sceneggiatura e dirigerlo. Tuttavia, qualche tempo dopo il progetto con a capo Wadlow naufragò e la produzione decise di chiamare in causa Drew Goddard. Nella versione originale del film, accanto a Deadpool, Cable e Domino, gli altri personaggi che avrebbero preso parte alla X-Force erano WarpathFeralCannonball. Mentre quest’ultimo lo vedremo in New Mutants, gli altri hanno buone probabilità di apparire nel film di Goddard.

Purtroppo non esiste ancora nessun trailer o poster di X-Force. La produzione del film infatti non è ancora iniziata e non si conoscono quindi nemmeno i dettagli per la data d’uscita. Il successo mondiale che però sta avendo Deadpool 2, fa ben sperare: se il film sulla X-Force è previsto prima del terzo capitolo con protagonista il mercenario chiacchierone, è probabile che la 20th Century Fox stupisca presto i fan con un annuncio importante.

Articoli correlati