T.J. Miller arrestato per “Falso allarme bomba” a New York

T.J. Miller, attore della serie comica Silicon Valley e del film Deadpool 2, è stato arrestato all'aeroporto LaGuardia di New York per "Falso allarme bomba". L'attore avrebbe contatto il 911 mentre si trovava su un treno in Connecticut

T.J. Miller rischia 5 anni di carcere per aver causato un falso allarme bomba

L’ex attore della serie Silicon Valley T.J. Miller è stato arrestato lunedì sera da alcuni funzionari federali, con l’accusa di aver causato un falso allarme bomba da un treno il mese scorso, secondo un report ricevuto da TheWrap dal Procuratore degli Stati Uniti per il distretto del Connecticut. L’attore è stato arrestato all’aeroporto LaGuardia di New York ed è stato accusato di aver trasmesso intenzionalmente informazioni false alle forze dell’ordine per una condanna massima di cinque anni di carcere. È stato rilasciato su cauzione per 100.000 dollari.

Secondo il Dipartimento di Giustizia, Miller avrebbe chiamato il 911 mentre si trovava su un treno Amtrak il 18 marzo, dicendo che una donna con i capelli castani e una sciarpa marrone aveva una bomba nella borsa. Quando il treno si è fermato a Westport, nel Connecticut, gli investigatori di Amtrak hanno fatto scendere i passeggeri e hanno mandato un gruppo di artificieri a perquisire il treno. Non è stato trovato nulla.

Più tardi, un investigatore ha contattato Miller in merito alla sua telefonata. Il Dipartimento di Giustizia ha detto che la descrizione di Miller della donna era diversa e che l’investigatore ha notato che l’attore “farfugliava”. T.J. Miller ha detto che la donna ha continuato a controllare la borsa – che ha descritto come una “valigia nera con una maniglia” – senza estrarre mai nulla. Ha detto anche che continuava a chiedere alla hostess di prima classe quale fosse la prossima fermata e sembrava voler scendere dal treno e lasciare la sua borsa a bordo. Alla domanda se avesse bevuto alcolici, Miller ha detto che aveva bevuto solo un bicchiere di vino.

Durante la sosta, però, gli agenti di Amtrak hanno parlato con l’inserviente del vagone di prima classe dove era seduto Miller, il quale ha raccontato che l’attore era apparso inebriato quando era salito sul treno e aveva bevuto più bevande alcoliche a bordo. L’inserviente ha detto anche che Miller era stato ostile nei confronti di una donna seduta in un’altra fila sul treno. Gli investigatori hanno identificato la donna, notando che non portava con sé la borsa descritta da T.J. Miller.

Il caso è oggetto di indagine da parte della task force sul terrorismo congiunto del Federal Bureau of Investigation, della polizia di stato del Connecticut, del dipartimento di polizia delle autorità metropolitane dei trasporti, del dipartimento di polizia di Amtrak e del dipartimento di polizia di Westport.

T.J. Miller, che è apparso in Silicon Valley per quattro stagioni, ha lasciato lo show, a causa di “differenze creative” con gli showrunner Mike Judge e Alec Berg. Di recente è apparso nel film di Steven Spielberg Ready Player One in un ruolo vocale e tornerà nel ruolo di Weasel in Deadpool 2.