Deadpool 2: una foto dal set rivela una presenza familiare

Quei soldati presenti in una nuova foto dal set di Deadpool 2, potrebbero appartenere ad un team molto conosciuto dai lettori di fumetti

Una nuova foto scattata sul set di Deadpool 2, potrebbe aver rivelato una presenza molto interessante proveniente direttamente dai fumetti Marvel: un gruppo speciale conosciuto soprattutto per l’impegno contro i mutanti. Le foto potrebbero mostrare la presenza nel film della Mutant Response Division dopo che un soldato molto simile a quelli dei comic è stato visto sul set ad Atlanta. Potete vedere l’immagine, diffusa via Twitter, qui sotto.

Sulle pagine della Marvel Comics, la Mutant Response Division è stata fondata da Bolivar Trask. Il personaggio è già stato introdotto dalla 20th Century Fox nell’Universo X-Men, interpretato da Peter Dinklage in X-Men: Giorni di un futuro passato. La versione di Dinklage, però, potrebbe non corrispondere temporalmente alla timeline di Deadpool, considerando che il film X-Men prende vita nel 20esimo secolo.

La Mutant Response Division, spesso chiamata semplicemente MRD è stata formata dopo una serie di incidenti causati da Leper Queen. Il team X-Force riesce a fermare alcuni de suoi piani prima che diffonda un virus modificato chiamato Legacy che porterebbe i mutanti alla follia, costringendoli ad uccidere se stessi e chiunque gli stesse attorno.

Deadpool 2 si trova attualmente in produzione e arriverà nei cinema il prossimo anno. Il protagonista è ancora Ryan Reynolds nei panni del folle eroe; con lui ci saranno Josh Brolin nel ruolo di Cable e Zazie Beetz che vestirà i panni di Domino. Alla regia c’è David Leitch.