Daisy Ridley stava per lasciare il cinema prima di Star Wars: Il Risveglio della Forza

J.J. Abrams ha rivelato che l'attrice ha ottenuto il ruolo di Rey proprio appena prima di abbandonare per sempre il mondo del cinema.

Inutile ribadire che il fatto di ottenere un ruolo in un film della saga di Star Wars sia una sorta di Jackpot per qualunque attore cinematografico. Ma ora sappiamo che tale fortuna avrebbe potuto non colpire Daisy Ridley, dato che il regista J.J. Abrams ha rivelato che stava quasi per abbandonare il mondo del cinema prima di ottenere il ruolo di Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

“All’inizio aveva detto che era intenzionata ad abbandonare la recitazione: stava lavorando in un pub”, ha rivelato Abrams a Vogue. Prima di essere ingaggiata per il ruolo della misteriosa orfana della Forza nella nuova trilogia di Star Wars, Daisy Ridley aveva avuto solo pochi ruoli minori in serie televisive britanniche. Ora è una delle attrici più conosciute al mondo grazie al successo de Il Risveglio della Forza.

“Come Rey, ha questo straordinario talento che apparentemente è venuto fuori dal nulla, e penso che Daisy Ridley stia iniziando a comprendere la portata delle sue capacità”, ha detto Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi. Il nuovo trailer de Gli ultimi Jedi, rilasciato all’inizio di questa settimana, presenta alcune immagini intriganti che potrebbero suggerire una virata verso il lato oscuro per il personaggio di Rey. Dopo averci fatto innamorare di lei due anni fa, il nuovo film potrebbe quindi ribaltare completamente l’opinione del pubblico…lo scopriremo il 13 dicembre!

Tags: Star Wars