Cruella: Disney posticipa l’uscita del film con Emma Stone

La pellicola è ispirata a La carica dei 101 e incentrato sul suo villain, Crudelia De Mon. La folle donna ossessionata dai dalmata sarà interpretata da Emma Stone.

La Casa di Topolino aveva previsto l’uscita di Cruella nel 2020, ma il film subirà uno slittamento a causa della riprogrammazione delle uscite in sala

Disney ha appena deciso di posticipare l’uscita di uno dei suoi live-action dedicati ad un classico della Casa di Topolino. Stiamo parlando di Cruella. La pellicola è ispirata a La carica dei 101 e incentrato sul suo villain, Crudelia De Mon. La folle donna ossessionata dai dalmata sarà interpretata da Emma Stone.

Cruella: Joel Fry nel live-action Disney su Crudelia De Mon

Disney aveva inizialmente previsto di far uscire il film il 23 dicembre 2020. La pellicola invece subirà uno slittamento, ed arriverà nelle sale cinematografiche il 28 maggio 2021. Questo cambiamento rientra in un riassetto della programmazione delle uscite in sala della Casa di Topolino dopo che è stato concluso l’accordo con la Fox per la sua acquisizione.

Cruella: Emma Stone si è infortunata una spalla, le riprese sono rimandate

In Cruella, Joel Fry interpreterà Gaspare, uno dei due galoppini di Crudelia De Mon, mentre il compare Orazio avrà il volto di Paul Walter Hauser (BlackKklansman). La regia è nelle mani di Craig Gillespie (Tonya), che lavorerà su una sceneggiatura firmata da Tony McNamara (La Favorita), basata a sua volta su un soggetto di Dana Fox (Non è romantico?). Il live-action vedrà la futura nemesi dei dalmata impegnata a lavorare come semplice impiegata di un grande magazzino  nella Londra degli anni ’70. L’incontro con una baronessa, interpretata da Emma Thompson, darà inizio a un viaggio in cui la protagonista farà ogni cosa per reclamare un cimelio di famiglia.