Creed II: il franchise di Rocky arriverà in Cina a gennaio

Diretto da Steven Caple, Jr., Creed II è interpretato da Michael B. Jordan e Sylvester Stallone, nei rispettivi panni del determinato campione Adonis Creed e del suo mentore Rocky Balboa.

A più di un mese dal suo debutto negli Stati Uniti, il dramma di pugilato di MGM Creed II è pronto per entrare sul ring in Cina il 4 gennaio

L’uscita cinese di Creed II segnerà il debutto del franchise di Rocky nei cinema continentali. Il sequel del Creed del 2015 ha finora portato circa 134 milioni di dollari al botteghino globale dal suo debutto negli Stati Uniti il 21 novembre, ma non ha ancora superato il totale del botteghino globale del suo predecessore, 173 milioni.

Con la potenza del mercato cinese alle spalle, tuttavia, Creed II potrebbe essere impostato per battere il record del franchise. “I film di Rocky sono stati precedentemente disponibili in Cina attraverso i media downstream, ma Creed II porta per la prima volta uno dei franchise cinematografici più iconici al cinema cinese“, ha affermato il vice presidente esecutivo di MGM, Jose Gutierrez.

Diretto da Steven Caple, Jr., il film è interpretato da Michael B. Jordan e Sylvester Stallone, che ancora una volta sferrano pugni nei panni del determinato campione Adonis Creed e del suo mentore Rocky Balboa. La sceneggiatura originale è stata co-scritta da Stallone e Juel Taylor, e segue la coppia mentre si prepara per una grande battaglia con il figlio dell’uomo che ha ucciso il padre di Adonis.

Creed II ha una scena post-credits?

Il primo Creed ha fatto conquistare a Stallone un Golden Globe Award e una nomination all’Oscar come migliore attore non protagonista, ma la star da allora ha suggerito che Creed II sarà probabilmente il suo ultimo round nel ruolo iconico.

Beh, questo è probabilmente il mio ultimo rodeo“, ha detto Stallone in un video durante le riprese del film, che ha pubblicato alla fine del mese scorso su Instagram.

Si è poi rivolto a Jordan per dire: “Ora devi portare il mantello“.Per la distribuzione cinese, MGM collaborerà con la società di investimento e distributore di film stranieri di Pechino JL Vision Film Co. L’azienda cinese ha precedentemente portato agli schermi cinesi Godzilla, Guardiani della Galassia e The Imitation Game. Il suo amministratore delegato, Ricky Qi, ha dichiarato di essere onorato di collaborare con MGM, aggiungendo che ritiene che il pubblico cinese “non veda l’ora di entrare nei cinema” per vedere il nuovo film.