Creed II: Steven Caple Jr. avrebbe voluto riportare Clubber Lang

Con l'uscita nelle sale americane di Creed II, il regista parla della sua iniziale intenzione riguardo al "villain" del sequel.

Mentre Creed II procede la sua marcia nelle sale americane, il regista del film, Steven Caple Jr., rivela quale personaggio avrebbe voluto riportare.

In Italia arriva nelle sale a partire dal 24 Gennaio – fra due mesi esatti, nel momento in cui scriviamo – ma Creed II, sequel di Creed – Nato per combattere del 2015, ha già iniziato il proprio incontro con gli spettatori americani. In una recente intervista Steven Caple Jr., regista del film, e successore di Ryan Coogler, ha parlato di un suo desiderio rimasto irrealizzato. Avrebbe voluto riportare in scena un altro grande nemico di Rocky Balboa sul ring: Clubber Lang, interpretato da Mr. T, in Rocky III, nel 1982. Ad UPROXX ha detto:

Non ho intenzione di mentire. C’è stato un momento in cui sono diventato piuttosto avaro e stavo pensando a Clubber Lang. Pensavo: “Caspita, non sarebbe bello se riportassimo a Clubber Lang?” Ricordo di averne brevemente parlato con Michael B. Jordan. Pensavo ad una figlia di Lang magari nascosta in occidente o New Mexico. […] È un personaggio davvero interessante e sarebbe curioso sapere dove si trovi ora. Mi piacciono le sfide di questo tipo. Ho cercato di rendere umano Drago. Come rendere umano Clubber Lang? Cercare di sviluppare i personaggi e la cosa che più mi soddisfa.

A voi piacerebbe rivedere Clubber Lang in un nuovo sequel di Creed?

Creed II debutta in Italia il 24 Gennaio 2019. Nel cast ritroveremo Michael B. Jordan, Tessa Thompson e Sylvester Stallone. Tra le new entry Dolph Lundgren, che riprende i panni di Ivan Drago, e Florian ‘Big Nasty’ Munteanu nel ruolo di suo figlio Viktor.