Creed 2: a febbraio le riprese del sequel con Sylvester Stallone

Sylvester Stallone e Michael B. Jordan arriveranno sul set di Creed 2 all'inizio del 2018. Con loro anche Dolph Lundgren, volto di Ivan Drago.

Partiranno fra pochi mesi le riprese di Creed 2, che vedrà nuovamente Michael B. Jordan nei panni del figlio di Apollo Creed.

Sylvester Stallone, volto inossidabile di Rocky, ha lavorato a lungo sulla sceneggiatura e il mese scorso ha pubblicato un post su Instagram in cui citava il 2018 come data di uscita del sequel; ancora senza un regista, è normale che i lavori per Creed 2 debbano dunque iniziare il prima possibile e, secondo My Entertainment World (come riporta Omega Underground), sarà il mese di febbraio a ospitare le prime riprese del film.

Oltre a Stallone, Creed 2 vedrà la partecipazione di un’altra grande star del franchise sul pugile italoamericano ovvero Dolph Lundgren, che nel quarto capitolo interpretava l’implacabile russo Ivan Drago. L’attore svedese, prossimamente in Aquaman, ha svelato di essere nel pieno degli allenamenti per raggiungere la forma perfetta necessaria al ruolo; non sappiamo ancora come il suo personaggio si incastrerà nella storia, ma per i fan di Rocky sarà sicuramente un ritorno gradito.

Diretto da Ryan Coogler, il primo film sulla prole di Apollo è stato accolto calorosamente dalla critica e, per la sua interpretazione, Sylvester Stallone si è anche aggiudicato un Golden Globe come Miglior attore non protagonista oltre ad accaparrarsi una nomination agli Oscar. L’attesa per Creed 2 è dunque tanta e giustificata. Nel frattempo, Michael B. Jordan sarà uno dei villain di Black Panther, cinecomic targato Marvel Studios diretto dallo stesso Coogler e in uscita il 14 febbraio 2018.