Creed II: Ivan Drago sarà nel sequel, Stallone annuncia: ‘Ho finito lo script’

Con un post su Instagram il leggendario attore Sylvester Stallone ha annunciato di aver concluso lo script di Creed II e che ci sarà Ivan Drago

In un nuovo post di Instagram, il creatore di Rocky Sylvester Stallone ha confermato diverse cose sul Creed II, sequel del film del 2016 in sviluppo presso la MGM. La prima cosa, lui ha scritto l’intero script (come vi avevamo annunciato giorni fa), o almeno ciò che servirà come base per lo script, dopo che Ryan Coogler e Aaron Covington hanno scritto la sceneggiatura del prima film. In secondo luogo, ha consolidato quello che molti fa avevano iniziato a fantasticare dopo le foto criptiche dei giorni passati, ovvero che Ivan Drago di Dolph Lundgren e probabilmente la sua progenie, saranno coinvolti in una grande battaglia sanguinosa con Adonis Creed in Creed II.

Creed – Nato Per Combattere, uscito nel 2015, ha guadagnato oltre 173 milioni di dollari al box office internazionale ed è valso la vittoria del Golden Globe come miglior attore non protagonista a Sylvester Stallone oltre a una nomination all’Oscar, visto questo successo MGM ha messo subito in produzione un sequel in maniera abbastanza rapida. Il piano originale prevedeva addirittura un uscita al cinema nel novembre del 2017, che non permetterebbe a Ryan Coogler di essere il regista visto l’impegno di Black Panther con i Marvel Studios che uscirà il 16 febbraio 2018. Tuttavia, poiché Stallone ha finito solo lo script, è possibile che Coogler possa tornare dietro la macchina da presa, nonostante abbia anche altri impegni con Michael B. Jordan.

Anche senza la regia di Coogler, il 31enne regista rimarrebbe comunque come produttore esecutivo e possibilmente guiderebbe un altro giovane regista come lui. Le precedenti conversazioni di Coogler con Stallone per il sequel di Creed erano incentrate su come Creed II potesse in qualche modo connettersi alla storia e ai fatti di Rocky IV.

Ryan Coogler ha diretto Creed – Nato Per Combattere da una sceneggiatura che ha scritto con Aaron Covington, basato sui personaggi della serie Rocky scritta da Sylvester Stallone. Il film è stato prodotto da Robert Chartoff, Irwin Winkler, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler, Kevin King Templeton e Sylvester Stallone con la produzione esecutiva di Nicholas Stern.