Conan il barbaro: all’asta la spada di Arnold Scharzenegger

Oltre alla spada di Conan il barbaro, all'asta la frusta di Indiana Jones, le scarpe di Marty McFly, le uova di Alien e il costume del Joker.

Qualcuno potrà presto sentirsi un vero guerriero Cimmero grazie alla spada che in Conan il barbaro abbiamo visto impugnare da Arnold Scharzenegger.

L’oggetto sarà messo all’asta a fine mese, in quel di Londra, assieme ad altri inestimabili oggetti di scena inestimabili.

Oltre all’arma con cui Conan il barbaro si è fatto strada tra i nemici nel film di John Milius, Prop Store darà, a chi se lo potrà permettere, l’occasione di aggiudicarsi alcune rarità cinematografiche.

Sono ben 600 i pezzi messi all’asta e basta citarne solo alcuni per far venire l’acquolina in bocca a un fan accanito. Tra questi la frusta di Indiana Jones, le scarpe di Marty McFly (Ritorno al futuro), le uova di Alien, il costume del Joker nella versione di Jack Nicholson e la telecamera ILM usata in Star Wars: L’Impero colpisce ancora.

Quest’ultima, giusto per dare qualche prezzo, può essere vostra a soli $130,000, ma se siete alla ricerca di qualcosa di meno costoso, sappiate che le offerte per l’oggetto più economico partiranno da $937, fissati per la maschera del gigantesco insetto visto ne Il pasto nudo di David Cronenberg.

Per la spada di Conan il barbaro, il prezzo di partenza è pari a $5,181. L’asta si terrà a Londra il 26 settembre.

Negli ultimi anni, Arnold Schwarzenegger aveva svelato che avrebbe ripreso il ruolo del re dei Cimmeri in un terzo capitolo su Conan, ma alla fine il progetto non è mai partito. L’attore sarà però prossimamente nel nuovo capitolo di un’altra saga storica ovvero Terminator, arrivata ormai al suo sesto capitolo.