The Legend of Conan sarà fedele a Conan il Barbaro del 1982

Arnold Schwarzenegger, ultimate le riprese e la promozione di Terminator Genisys, tornerà al personaggio che gli ha dato fama e fortuna, ossia Conan di Robert E. Howard, da lui interpretato in due film negli anni ’80. Le riprese del nuovo film, The Legend of Conan, cominceranno in autunno.
Di questo nuovo progetto in questi giorni ha parlato in un’intervista al TheArnoldFans.com, il produttore e co-sceneggiatore Chris Morgan (gli altri sono Will Beall e Andrea Berloff), che ha specificato che non si tratterà di un reboot, bensì di un sequel.

Lo spirito del film riprenderà quello di Conan il barbaro di John Milius del 1982, ci racconta Morgan, e sarà ambientato trent’anni dopo. Quando lo incontreremo di nuovo, Conan sarà stato molte cose nella sua vita: ladro, guerriero, pirata, re e leggenda.

“Pensate a Gli Spietati… con un barbaro che impugna una spada”, aggiunge lo sceneggiatore.
Continua ribadendo la sua ammirazione per Milius, definito da lui stesso un visionario e un suo eroe personale. L’obiettivo principale di Morgan è ricreare la stessa ambientazione violenta, ma allo stesso tempo stupefacente e incomparabile del precedente film. Ridare vita a quel mondo, scrivendo qualcosa che non solo ne sia degno, ma anche di allargarlo in modo fedele in modo che il pubblico lo apprezzi.

Ci saranno almeno altri tre attori di Conan il barbaro che torneranno a ricoprire gli stessi ruoli in The Legend of Conan, anche se non sono stati ancora specificati quali. Basterà rivedersi il film di Milius per vedere quale personaggio sia sopravvissuto.

L’entusiasmo raccolto finora è alle stelle perché molti dei partecipanti a questo nuovo progetto: lo scrittore, i produttori, lo studio e Arnold Schwarzenegger in primis, sono appassionati di quel film e di quel mondo. Moltissimi i fan, facenti parte di quella prima generazione che hanno lavorato al film o che lo hanno visto in sala all’epoca.

“Non pensiamo ad altro che immergerci nel mondo che Milius ha trasposto dalle storie indimenticabili di Robert E. Howard e dagli stupefacenti disegni di Frank Frazetta“, chiarisce Morgan. Il compito della produzione è quello di riproporre lo stesso clima brutale che c’era nel primo film. Non vedremo eleganti duelli con le spade. Morgan pensa che per Conan la spada sia un’arma veloce ed efficace per sconfiggere il proprio nemico. Una danza di morte primordiale. Conan è amato per la sua “scorrettezza politica”. Lo ha definito un uomo che “non pensa, agisce”. Un uomo spontaneo, a cui non interessa la cosiddetta “civiltà”, che di fatto disprezza. Però allo stesso tempo è un magnifico combattente, condottiero e amico”, ha concluso Morgan.

Particolarmente entusiasta Schwarzenegger, sulla soglia dei 67 anni, è fermamente convinto di poter far provare al pubblico le stesse emozioni provate ben 33 anni fa.

“Ho provato per 20 anni a convincere la Universal Pictures a continuare la serie di Conan, ma con esiti sempre negativi. All’arrivo di nuovi dirigenti nella Universal, ho trovato finalmente qualcuno con il mio stesso entusiasmo, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.” ci spiega l’ex governatore della California.

The Legend of Conan uscirà al cinema nel novembre 2016.

Restate sintonizzati su Cinematographe per le altre news!

Fonte: Movieweb