Steven Spielberg svela il titolo del suo Indiana Jones peggiore

Presto protagonista di un documentario HBO, Steven Spielberg ha svelato qual è il capitolo di Indiana Jones che ritiene più debole.

Autore di alcuni dei più grandi franchise di sempre, Steven Spielberg ha lasciato il timone di diverse saghe da lui inaugurate, ma ciò non è avvenuto per Indiana Jones.

Il regista ha diretto tutti e quattro i capitoli interpretati da Harrison Ford, ma a quanto pare Spielberg ha bene in mente quale dei suoi capitoli funzioni meno e non è quello che probabilmente immaginereste.

Se molti spettatori farebbero in fretta ad additare compreso l’ultimo Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, ultimo della saga, come il peggiore, per Steven Spielberg si tratta invece di Indiana Jones e il tempio maledetto, secondo capitolo sull’esploratore in cui fra l’altro conobbe la futura moglie Kate Capshaw.

A rivelarlo è la documentarista Susan Lacy, che ha intervistato il regista per oltre 30 ore, realizzando un documentario intitolato semplicemente Spielberg.

Lacy lo ha raccontato ai microfoni del New York Daily News, ma non ha riferito i motivi dietro l’affermazione del cineasta, che dovrebbe tornare a dirigere Ford nel quinto film sul ricercatore di tesori.

Per scoprirli, probabilmente, dovremo attendere ottobre, quando il documentario sarà trasmesso su HBO.

Steven Spielberg, nel frattempo, ha terminato la lavorazione di Ready Player One, tratto dal romanzo fantascientifico di Ernest Cline e atteso per il 30 marzo 2018.