Terminator 6 spiegherà perché i T-800 sono uguali a Arnold Schwarzenegger

Perché i T-800 hanno lo stesso volto e la stessa voce di Arnold Schwarzenegger? Anche James Cameron, regista di Terminator 6, si è posto la domanda...

Sebbene il tentativo di rivitalizzare il franchise sia andato male con Terminator: Genisys, ora sappiamo che un nuovo tentativo verrà fatto con un “nuovo” capitano al timone della nave Terminator 6: James Cameronregista e creatore dei primi due film della serie con Arnold Schwarzenegger. Durante una sessione di TheArnoldFans, qualcuno ha posto la seguente domanda a James Cameron:

“Mr. Cameron, uno dei migliori ricordi che possiedo è proprio quello di aver potuto vedere Terminator 2 tantissime volte, sempre al cinema, nell’estate del 1991! Grazie per aver portato il formato 3D finalmente nel franchise. È grandioso anche il suo coinvolgimento nel prossimo film della serie. Ha mai considerato l’ipotesi di far interpretare a Arnold anche un personaggio umano in uno dei film, e nel caso, su chi sarebbero basate le unità T-800”.

A questa domanda, il regista ha dato una risposta molto interessante, che potrebbe aver dato qualche indizio su Terminator 6

“Dovresti piuttosto domandarti: ‘Perché questi personaggi assomigliano tutti ad Arnold nel fisico e nella voce?’. Deve esserci una ragione. Quindi sì, l’idea ha attraversato la mia mente riguardo il fatto che deve esserci un prototipo. Ci deve essere qualcuno il cui DNA è stato preso e con il quale sono stati creati i materiali organici  dei Terminator. E a questo punto dovrebbe essere una persona vera. Ora, la domanda è, questa persona ha una qualche importanza per Skynet per essere stata scelta? O invece semplicemente è stato scelto semplicemente perché era la persona più vicina in quel momento? Mi sono posto spesso queste domande ma non sono mai riuscito a trovare una risposta, perciò…stay tuned! Stiamo parlando di cose piuttosto serie in questo momento, sul fatto di fare un nuovo film o anche una nuova trilogia. Vedremo cosa ci sarà poi nei progetti…”.

Le riprese di Terminator 6 inizieranno nel 2018.